L.C. Sanremo Host

Il Lions Club Sanremo Host ha festeggiato sabato a Bordighera il suo 56° Compleanno

Grande successo alla Charter Night del Lions Club Sanremo Host, organizzata, sabato scorso presso il Ristorante ‘Romolo Amarea’ di Bordighera. Il prestigioso Club sanremese ha infatti festeggiato il suo 56° compleanno alla presenza di tanti soci ed ospiti che, con la loro partecipazione, hanno dimostrato il forte affetto che li lega al Sanremo Host. Presenti anche molti soci del Sanremo Matutia, capitanati dal Presidente Paolo Ferrari (con la consorte Angela) e dalla Presidente della IV Circoscrizione, Sara Muià.

La serata è stata presieduta con grande capacità ed eleganza dalla Presidente in coming Enza Muto che ha sostituito il Presidente Mario Berardi assente giustificato per ragioni familiari. A inizio serata è stato presentato dal Padrino (Vincenzo Benza) e dalla Madrina (Rosella Corbia) il nuovo socio Giorgio Cravaschino il quale, dopo una lunga ed importante militanza nel Lions Club Bordighera Capo Nero Host, ha chiesto ed ottenuto il trasferimento nel Lions Club Sanremo Host. Sono state quindi consegnate le spille del “100%” ai soci Vincenzo Benza, Rosella Corbia, Emanuele Ghiringhelli, Enzo Lillo, Roberto Pecchinino, Oriana Ragazzo e Luca Spada che nel corso dell’anno sociale 2010/11 hanno presenziato a tutti i meeting del Club.

Al termine della cena sono state ricordate le prossime ed imminenti iniziative del Club: sabato 10 dicembre dalle ore 15.00, presso Villa Nobel di Sanremo verrà trasmessa in diretta televisiva da Stoccolma, la consegna dei Premi Nobel 2011, un’importante avvenimento organizzato dalla Provincia di Imperia. Il Lions Club Sanremo Host, offrirà al termine della cerimonia un tè nello splendido salone di Villa Nobel, il socio Filippo Moro con la sua azienda sponsorizzerà l’evento con alcune pagine sui giornali e il socio Roberto Pecchinino curerà l’organizzazione tecnica con l’ausilio logistico ed del socio Claudio Perato; la popolazione sanremese è invitata dal Lions Club Sanremo Host a partecipare e a “prendere un tè” durante lo svolgimento di questo importante evento.

Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2011 (dalle 10 alle 18) il Lions Club Sanremo Host, in collaborazione con il Lions Club Bordighera Capo Nero Host, del Lions Club Bordighera Otto Luoghi e con alcuni amici di Renato Sottile, un giovane rimasto vittima di un grave incidente stradale, organizza una dimostrazione di Guida Sicura. L’evento è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Vallecrosia che ha messo gratuitamente a disposizione per le due giornate il piazzale dell’ex mercato dei fiori. Si potrà salire a bordo (in qualità di terzi trasportati) di autovetture condotte da istruttori ufficiali di guida sicura, sportiva e rally, i quali insegneranno e dimostreranno quali sono i comportamenti da tenersi in caso di ostacolo improvviso, asfalto bagnato o altre situazioni di emergenza che possono verificarsi mentre si guida una autovettura. Il costo per partecipare a tale service è di € 5,00 e l’incasso verrà interamente devoluto in beneficenza alla Associazione “Amici di Renato”.

Il Past President nonchè Presidente di Zona, Vincenzo Benza, ha quindi chiuso la serata con un toccante ricordo di quei sedici pionieri che, 56 anni fa, diedero vita e fondarono il Lions Club Sanremo. La serata si è conclusa con una sorpresa: due attori della Compagnia Stabile Città di Sanremo, Anna Blangetti e Gianni Modena (con l’ausilio del tecnico audio, Marco Zunino) hanno fatto “irruzione” nella sala ed hanno rappresentato una brillante ed apprezzata commedia in dialetto sanremasco: marito e moglie, ultraottantenni, che vanno in crociera e durante il viaggio devono affrontare mille inconvenienti e situazioni comiche. Soddisfazione da parte di tutti i soci e ospiti della serata per l’ottima organizzazione curata dal cerimoniere Luca Spada e dal socio Piero Pieroni. Anche il 56° compleanno è passato: tanti cari auguri Lions Club Sanremo Host! Un augurio di Buon Compleanno al Lions Club Sanremo Host, da tutta la redazione di Sanremonews.

Fonte: http://www.sanremonews.it

Annunci