L.C. Imperia La Torre

Tutti i vincitori del Tema-Concorso sull’Unità d’Italia del Lions Club Imperia La Torre

Sono stati particolarmente numerosi gli studenti delle scuole superiori di Imperia che hanno partecipato al Concorso indetto dal Lions Club Imperia La Torre sulle ‘Celebrazioni del 150 Anniversario dell’Unità d’Italia: ricordi, emozioni e riflessioni’. 

“Non tanto, quindi, un tema classico sulla ricorrenza – spiega il Presidente del L.C. Imperia La Torre Paolo Curti – quanto il modo in cui è stata vissuta da chi frequenta l’ultimo anno delle Superiori. L’obiettivo del concorso era infatti quello di stimolare le riflessioni sul contenuto ideale e valoriale delle manifestazioni celebrative del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

Gli studenti hanno realizzato un tema che è stato valutato per singola classe dal docente di italiano. Tutti i temi prescelti sono stati quindi inviati al Provveditorato agli Studi per la definitiva valutazione effettuata da un apposita commissione, composta dalla Prof.sa Franca Rambaldi, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, dalla Prof.sa Elisabetta Cassinelli, Docente di Italiano presso l’Istituto G. Boine di Imperia, e dal dott. Antonino Di Domenico del Lions Club Imperia La Torre, che si è anche magistralmente occupato di tutta l’organizzazione.

Al vincitore assoluto del concorso è stato assegnato un premio di mille euro, mentre per il miglior elaborato di ogni Istituto scolastico il premio è di trecento euro. La cerimonia di premiazione si è tenuta questa mattina alle 10.00 presso il Centro Culturale Polivalente di Imperia, alla presenza delle massime autorità cittadine”.

Questi i nomi dei vincitori

– Vincitore assoluto: Alice Miniati della classe V/F del Liceo Scientifico Vieusseux
– 1° classificato dell’Istituto Ruffini: Giulia Emerigo classe V/A Programmatori
– 1° classificato dell’Istituto Amoretti: Cristina Sapiolo, classe V/B
– 1° classificato dell’Istituto Marconi: Dorian Xhani, classe V/Mare

Fonte: http://www.sanremonews.it

Annunci