L.C. Nava Alpi Marittime

Prosegue senza sosta l’attività del Lions Club Nava Alpi Marittime

Lo scorso venerdì 25 novembre, nella sala dell’hotel Lorenzina a Nava, è stato organizzato un incontro molto interessante ed emozionante con l’alpinista Lorenzo Gariano ed il socio Benedetto Adolfo, da tempo impegnato in attività podistiche “estreme”. I due sportivi hanno presentato dei video relativi alle loro ultime esperienze: Benedetto Adolfo ha “raccontato” la sua fantastica esperienza della 100 km del Sahara, corsa in notturna. Una performance davvero di riguardo, sia per l’impegno che per i luoghi affrontati. Lorenzo Gariano ormai non ha bisogno di presentazioni. Il celebre alpinista imperiese è infatti reduce dalla sua impresa delle Seven Summits, ovvero la conquista della cima più alta di ogni continente: la conquista del Vinson Massif nell’Antartide ha chiuso il suo progetto, in uno dei siti più inospitali della terra. Inutile dire che soci ed ospiti hanno partecipato di queste emozioni.

Venendo ora ai prossimi appuntamenti, si segnalano due date: 

Venerdì 16 dicembre sempre a Nava e a cura del Lion Club Nava Alpi Marittime si svolgerà la consueta “Cena degli Auguri” con un menu speciale preparato dall’abile cuoca Cristina ed allietata dalla musica del cantante Franco.

Sabato 17 dicembre, alle ore 10.30, nel Comune di Pieve di Teco si svolgerà la cerimonia di consegna delle borse di studio “Luchino Belmonti”, da parte del Lions Club Nava Alpi Marittime agli alunni meritevoli delle classi terze della locale scuola media e delle classi dell’Istituto tecnico Ruffini di Imperia, sezione staccata di Pieve di Teco.

(nella foto: Lorenzo Gariano)

Annunci