L.C. Bordighera Capo Nero Host

Vallecrosia: anche il Lions Club Bordighera Capo Nero Host al mercatino di natale

Il Lions Club Bordighera Capo Nero Host sarà presente al mercatino di Natale di Vallecrosia per raccogliere offerte a favore di studenti, del comprensorio di Vallecrosia e Bordighera, meritevoli ma con difficoltà economiche. Con l’intento di aiutarli a realizzare, in base alle loro aspettative, il loro percorso di studio. 

Le borse di studio saranno consegnate nel corso dell’ anno scolastico 2011 – 2012 nello spirito di servizio per la loro comunità che anima l’ associazione dei lions. All’ interno dello stand, nei giorni di 10-11-12 e 17-18-19 dicembre, sarà possibile consegnare occhiali usati da inviare alle popolazioni più povere. 

“Nel corso degli anni l’ associazione internazionale dei lions si è costantemente impegnata per curare gli ipovedenti, soprattutto in quelle aree del mondo dove le terapie sono impossibili per la grande povertà della popolazione. – ha spiegato il presidente del club Silvano Croese – Ha destinato 450 milioni di dollari per curare gli ipovedenti trattando 120 milioni di bambini ed ha costruito 315 ospedali nel terzo mondo. La Fondazione Lions è stata considerata, a livello mondiale, nel 2010 l’ ente non profit con il miglior rapporto tra raccolta fondi ed investimenti umanitari. Negli incontri con i cittadini nello stand verranno illustrati i principi e le finalità dei lions oltre alle attività future ed in particolare quella di debellare il morbillo dall’Africa”.

 Stefano Michero

Fonte:http://www.sanremonews.it

Annunci