Home > LC Aragona, Comitini, Grotte, Racalmuto, Zolfare > L.C. Aragona, Comitini, Grotte, Racalmuto, Zolfare

L.C. Aragona, Comitini, Grotte, Racalmuto, Zolfare

12 dicembre 2011

Arte e beneficenza con Giulia Messina

L’artista agrigentina Giulia Messina, reduce dal successo della mostra “Efos” alla Royal Opera Arcade di Londra, ha donato un’opera in favore dell’iniziativa Lions Club Zolfare di Comitini.

La manifestazione, svoltasi ieri al palazzo Bellacera, l’ha vista coinvolta, insieme ad altri artisti, in un’asta di beneficenza a favore di una comunità africana. L’artista ha inoltre dipinto il volto a 100 pigotte Unicef che saranno vendute all’Istituto Comprensivo “Garibaldi” di Agrigento.

“Donare 
– dice l’artista – è quell’atto di amore verso il prossimo che nobilita l’animo. In questo momento di crisi mondiale, dove regna l’incertezza del futuro, ogni piccolo atto verso i meno fortunati è una goccia in un mare agitato, ma tante piccole gocce formano il ‘mare’, e ogni nostro piccolo gesto di solidarietà donerà il sorriso a chi piange per fame, per sete, per freddo e per malattie. Donare regala  un attimo di felicità la cui intensità è superiore alla gioia del ricevere”.

L’artista sta lavorando alla preparazione della sua personale dal titolo “Feel free to touch”, a marzo parteciperà al premio Arte Laguna di Venezia e ad aprile si recherà a Monaco in occasione dell’evento Art Monaco 2012, su invito del critico d’arte Maria Teresa Prestigiacomo presidente dell’Accademia Euromediterranea delle Arti.

Fonte: http://agrigento.agrigentonotizie.it


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: