L.C. Cava dei Tirreni Vietri

Lions Club, ecco il service “La Badia e i distretti di Mitigliano e Corpo di Cava”

Sabato 17 dicembre, alle ore 10.00, a Palazzo di Città sarà presentato il service “La Badia e i distretti di Mitigliano e Corpo di Cava”, a cura della Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino, con la collaborazione dei Lions Club Cava-Vietri. Nel corso dell’incontro sarà illustrato il Dvd dedicato alle bellezze artistiche e paesaggistiche del territorio cavese…

Il presidente del Lions Club Cava-Vietri, ing. Adolfo Senatore, ieri a Palazzo di Città ha presentato il service “La Badia e i distretti di Mitigliano e Corpo di Cava” che si terrà il prossimo17 dicembre, alle ore 10.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Cava dè Tirreni. L’iniziativa, realizzata da Lorenzo Santoro, Funzionario Architetto della Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino, con la collaborazione dei Lions Club Cava, rientra nell’ambito della rassegna “Cava de’ Tirreni – Paesaggi di storia e arte”.

Nel corso dell’incontro, al quale sarà presente il Sindaco, avv. Marco Galdi, ed il Soprintendente Gennaro Miccio, unitamente ad altri relatori, verrà presentato il Dvd dal titolo su indicato, nell’ambito del Tema Distrettuale “Mari e monti del meridione, risorsa permanente per lo sviluppo turistico delle nostre regioni”.

«Il Lions Club Cava de’ Tirreni-Vietri – ha dichiarato il Presidente Adolfo Senatore – da tempo ha intrapreso, nell’ambito di un progetto di valorizzazione e presentazione delle bellezze artistiche e paesaggistiche del territorio cavese, la realizzazione di Dvd. Quello di sabato prossimo è il 4° della serie sul territorio cavese ed è dedicato all’Abbazia Benedettina ed ai distretti Mitigliano e Corpo di Cava. Questo avviene, opportunamente, nell’anno dei festeggiamenti del Millennio del cenobio benedettino cavese».

Il predetto tema distrettuale, voluto dal Governatore del Distretto 108Ya,  avv. Michele Roperto, che comprende le tre regioni predette, è l’attuazione degli scopi lionistici che prevedono l’interesse di ogni lions per il territorio in cui vive ed opera. L’impegno avalorizzarne le bellezze naturali, la cultura, la storia e, quest’anno, con iniziative come questa del Dvd, prodotto dal Club cavese-vietrese, come tante altre iniziative che hanno intrapreso tutti i clubs delle tre regioni, crediamo possano contribuire, in un momento così difficile per il nostro Paese, a valorizzare le migliore ed uniche vere risorsedei nostri territori.

Antonio De Caro

Fonte: http://www.arechi.it

Annunci