L.C. Alessandria Marengo

Lions Club Alessandria Marengo: riconoscimento a Roberto Guala

Il Lions Club Alessandria Marengo, presieduto da Valerio Bellero, ha conferito un riconoscimento speciale a Roberto Guala, socio fondatore del Club. Il Governatore del Distretto Lions 108 Ia2, Gabriele Sabatosanti Scarpelli, intervenuto in visita ufficiale nei giorni scorsi, ha insignito Roberto Guala della nomina a socio vitalizio del Club. 
Il Presidente del Lions Club Alessandria Marengo, Valerio Bellero, e il Cerimoniere del Distretto Lions, Anna Corti Papa, hanno sottolineato con orgoglio il valore dell’attività professionale di Roberto Guala, imprenditore alessandrino “che con la sua azienda, Guala Pack, ha portato il nome di Alessandria nel mondo, e che, inoltre, in qualità di socio Lions, ha sempre contribuito molto generosamente alla realizzazione dei service del Club Alessandria Marengo”. 
Con l’occasione il Governatore ha conferito anche due riconoscimenti internazionali Lions Chevron ai soci Carmelo Boccafoschi e Gian Paolo Oddenino, che hanno favorito la crescita del Club con la presentazione di nuovi soci.
Erano presenti all’incontro le autorità lionistiche, Vittorino Molino, secondo Vicegovernatore del Distretto, Francesca Moccagatta, presidente di Circoscrizione, e Francesco Ricagni, presidente di Zona.
In spirito natalizio, sul fronte della solidarietà, il Lions Club Alessandria Marengo ha organizzato il service di Natale, che contribuirà al progetto la ricostruzione di un centro di assistenza per giovani disabili e disagiati, in Liguria, in Val di Vara, gravemente colpito dalla recente alluvione, aderendo all’iniziativa proposta dal Governatore del Distretto. I fondi raccolti dal Lions Club Alessandria Marengo, grazie alla generosità dei soci, nel corso della tradizionale festa degli auguri di Natale, svoltasi il 12 dicembre ad Alessandria, presso il ristorante “Il Grappolo”, alla presenza di Piercarlo Fabbio, sindaco di Alessandria e socio del club, si aggiungono inoltre al primo, immediato contributo già devoluto dal Club, all’indomani dell’alluvione in Liguria, e confluito nel Fondo di Solidarietà istituito dal Distretto Lions.
Il progetto di solidarietà a favore delle popolazioni alluvionate della Liguria era stato presentato dal Governatore Sabatosanti Scarpelli, ospite del Club, nel corso della sua visita. Con il motto “Il coraggio di sognare”, il Governatore ha ricordato l’impegno nelle attività di servizio svolte dai Lions: “Siamo la più grande associazione sociale al mondo per la solidarietà, e dobbiamo diffondere lo spirito altruistico che ci anima”.
E ancora in clima natalizio, il Lions Club Alessandria Marengo ha riservato un service anche alla città di Alessandria, per la realizzazione del concerto di Natale, terza rassegna di Canti Corali, offerto alla cittadinanza, in collaborazione con altri club Lions e altre associazioni del territorio, svoltosi il 17 dicembre presso la Cattedrale di Alessandria.
Fonte: http://www.alessandrianews.it
Annunci