L.C. Ravenna Dante Alighieri

Un Natale di solidarietà tra Lions Club Dante Alighieri e Istituto San Biagio

La festa degli auguri di Natale della Scuola Don Minzoni è stata l’occasione per condividere con genitori, alunni, docenti e operatori presenti un gesto di solidarietà a favore di un alunno frequentante l’Istituto.

Il Lions Club Dante Alighieri di Ravenna, rappresentato da Ermanno Calderoni (nella foto con la Dirigente Scolastica Carla Solaini e il Direttore Amministrativo Caterina Lacchini), ha accolto la richiesta dell’Istituto San Biagio e donato una stampante multifunzione e software con riconoscimento ottico dei caratteri, specifico per ipovedenti.

Questa attrezzatura servirà come strumento compensativo a un alunno diversamente abile per mitigare la severità del suo deficit e consentirgli di innalzare il livello di apprendimento e conseguente autonomia.

Il Lions Club ha dimostrato ancora una volta coerenza con i principi ispiratori, sensibilità e considerazione nei confronti del sistema educativo, privilegiando nella sua agenda i service che hanno come oggetto la promozione sociale e l’aiuto a chi è più svantaggiato.

Quando i valori fondanti educativi si incontrano con le finalità del volontariato, gli esiti superano sempre di gran lunga le aspettative e innescano circuiti virtuosi a livello collettivo.

Le fruttuose ricadute del capitale sociale che queste azioni generano, si riscontrano anche attraverso relazioni fiduciarie e promozione di cooperazione sociale.

“Quello che noi facciamo e’ solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo, all’oceano quella goccia mancherebbe”. (Suor Teresa di Calcutta)

Fonte: http://ravennanotizie.it

Annunci