L.C. Sesto San Giovanni Centro

Un premio alla beneficenza Riconoscimento al Lions club Centro di Sesto S. Giovanni

Il volontariato sale sul podio della riconoscenza, per avere organizzato nell’arco del 2011 una serie di iniziative con scopi di beneficenza. In occasione dei saluti di fine anno il Lions Club Sesto Centro è stato insignito del premio Pin Excellence, assegnato per tutte le iniziative intraprese e portate a termine con successo: dalla raccolta fondi per regalare un’ambulanza nuova alla Sos associazione cittadina di pronto soccorso ai soldi raccolti durante il concerto svoltosi al teatro Rondinella e che ha visto la partecipazione di molte persone. Il ricavato della serata è stato destinato all’apertura di un centro di ascolto da avviare nell’ospedale cittadino, per i malati di tumore e i loro familiari.

Nell’arco del 2011 i soci del Lions hanno organizzato e portato a termine ben 9 manifestazioni pubbliche. Non bisogna dimenticare quella a favore dei giovani, contro le stragi del sabato sera, con una gnande kermesse svoltasi alla Rondinella, che ha avuto molto successo. Così come la serata a favore della ricerca svoltasi al cinema teatro Manzoni, con la presenza della Fanfara regionale dei carabinieri, altro successo strepitoso.

Siamo soddisfatti di quanto siamo riusciti a realizzare durante quest’anno che sta per terminare – ha detto Gianpaolo Caponi, presidente del Lions Club Centro – perché si tratta di iniziative rivolte al sociale e all’aiuto delle categorie più deboli della comunità. Il premio che ci è stato assegnato è certamente un onore che appartiene a tutti i volontari che si sono impegnati in questo anno di attività ed è uno sprono a proseguire su questa strada”.

Fonte: http://sedialogando.wordpress.com

Annunci