L.C. Palazzolo Acreide

“Aspettando Natale …Parole, musiche, canti e giochi”, domani l’iniziativa del Lions Club Palazzolo

E’ dedicata ai giovani ospiti delle case di accoglienza di Palazzolo la serata “Aspettando Natale … Parole, musiche, canti e giochi” che avrà luogo domani sera, 22 dicembre, con inizio alle ore 20 al Colle Acre. Un’iniziativa che il Lions Club Palazzolo Acreide organizza da ben sei anni ed è rivolta ai ragazzi ospiti delle case “Villa Enrica” e “Padre Luigi Monti” di Palazzolo Acreide.

“E’ diventata ormai una piacevole tradizione – ha affermato Sabina Malignaggi, presidente del Lions – . E’ una festa di solidarietà. Invitiamo i ragazzi a trascorrere una serata con noi. Quest’anno ci saranno 22 ragazzi che prenderanno parte alla serata: dai 3 ai 18 anni, anche se in realtà c’è una bimba di dieci mesi che abbassa ulteriormente la media di età. Hanno organizzato uno spettacolo: un recital di poesie, canti natalizi ed altre sorprese che non mi hanno voluto svelare. Non mancherà la tombolata e naturalmente i regali.

Vogliamo instaurare con questi giovani un rapporto diverso, farli sentire in famiglia. Grazie al supporto della Banca di Siracusa, che crede da tre anni insieme a noi a questa festa, riusciamo a dare i regali a ciascuno di loro. Alla fine però sono loro che riescono a donarci qualcosa”. L’Istituto di credito cooperativo Banca di Siracusa collabora nella riuscita dell’iniziativa.

Fonte: http://www.siracusanews.it

Annunci