L.C. Cagliari Host

“Ballando per un Sorriso” A Cagliari, con un recital, si dona cibo ai poveri della Città.

Sabato 3 dicembre 2011 il Lions Club Cagliari Host ha organizzato alla Fiera Campionaria Internazionale di Cagliari lo spettacolo “Ballando per un sorriso”.

Scopo dell’iniziativa il reperimento di risorse per l’acquisto di derrate alimentari da destinare al Centro Diocesano di Assistenza in Via Po e alla Caritas di Cagliari in Viale Fra Ignazio.

La manifestazione ha riscosso un grande successo: la popolazione di Cagliari, consapevole delle tante vecchie e nuove povertà che affliggono la città, ha accolto generosamente l’invito ed ha occupato tutti i 900 posti della Sala sul cui palco campeggiava, luminosa, la scritta “LIONS CLUB CAGLIARI HOST”.

Iniziato alle 17.00 e proseguito, senza interruzioni, fino alle 21.00 e diretto magistralmente dal GiornalistaGiuliano Marongiu , coadiuvato dall’ ottima organizzatrice Michela Giangrasso, lo Spettacolo ha visto esibirsi dapprima i gruppi canori “Black Soul Gospel Choir” di Cagliari e “Piccolo coro di S. Efisio” di Capoterra e successivamente numerose, valide scuole di ballo classico, moderno e folk di Cagliari, Capoterra, Quartu S. Elena e Sinnai.

I protagonisti, grandi e piccoli, tutti bravissimi, sono stati sommersi dagli applausi di un pubblico entusiasta sia per lo spettacolo, sia per gli scopi benefici ad esso collegati ed egregiamente illustrati dal Presidente del Club Guido Alberti e da Giuliano Cois, Officer Distrettuale per lo “Impegno contro la povertà vecchia e nuova”.

La serata si è conclusa con la consegna ai gruppi partecipanti degli attestati predisposti dal Comitato del Club, “ Banco alimentare”, composto dai Soci Mauro Masala, Gabriele Melis, Enzo Brandi, Francesco Musinu eGiorgio Garau.

di  Ignazio Toxiri

Fonte: http://www.newsletterlions108l.it

Annunci