L.C. Pescara Ennio Flaiano

Pescara, cerimonia premiazione studenti concorso ‘Un Poster per la Pace’ con i Lions

 “Gli studenti, i bambini odierni, hanno una grande responsabilità, quella di divenire una classe dirigente capace di trasmettere i valori della pace e della solidarietà, tenendo le guerre lontano dalle nostre case. Quello di imparare a gestire rapporti di civiltà con i propri interlocutori e di governare i nostri territori tenendo fede al valore del rispetto della vita altrui.

Lo sanno bene i 15 studenti delle scuole medie ‘Antonelli-Croce’, ‘Foscolo’ e ‘Nostra Signora’ di Pescara che sono stati premiati nell’ambito del concorso indetto dal Club Service dei Lions ‘Un Poster per la Pace’, 13 ragazzi che nei propri lavori hanno saputo interpretare al meglio il simbolo della pace e della convivenza tra popoli”.

Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia che ha preso parte alla premiazione dei 13 studenti promossa dal Club Service Lions, presso la Sala consiliare del Comune, alla presenza di Eliseo Marrone, ex Dirigente scolastico dell’Istituto tecnico Aterno e del Presidente dei Lions De Massis.

“Dai ragazzi, come sempre, riceviamo lezioni di civiltà straordinarie e lo vediamo nei loro componenti, in quei lavori grafici che, attraverso le parole e i colori, ci raccontano un mondo in cui armi e guerre sono messe al bando – ha sottolineato il sindaco Albore Mascia -, un condensato e la sintesi di quei valori che insegnanti evidentemente lungimiranti, sono riusciti a trasmettere ai nostri giovani. Le future generazioni hanno una grande responsabilità, ossia la capacità di garantire un futuro senza lotte né divisioni”.

Il Presidente De Massis ha ricordato che il concorso rientra in un’iniziativa di carattere nazionale al quale Pescara ha sempre aderito. I quindici studenti premiati sono per la scuola media Antonelli-Croce Niccolò Pitocco, Alessio Traini, Emanuele Di Nicola, Arianna Tina, Martina Soreca, Mirko Pagniello; per la scuola ‘Nostra Signora’ sono Thomas Tabellario, Fabiana Tornelli, Altea Croce, Cristina Ruggiero ed Elisabetta Rovera; per la scuola media ‘Foscolo’ sono Lorenza Ciarallo, Gioia Bressi, Alessandra Cilli e Antonio Comignani.

Fonte: http://www.pagineabruzzo.it

Annunci