L.C. Diano Marina Golfo

Diano Marina: domani a Sant’Antonio Abate il concerto dei ‘Birkin Tree’

Il Lions Club Diano Marina Golfo celebra il Natale offrendo un appuntamento musicale di grande atmosfera. I Birkin Tree proporranno lo spettacolo “Piper’s Christmas” mercoledì 28 dicembre alle 21, presso la Chiesa Parrocchiale di S. Antonio Abate in Diano Marina.

Da circa duemila anni la cornamusa è presente nel panorama degli strumenti musicali e nonostante l’età esercita sempre un grande fascino sugli ascoltatori. Sono più di mille anni che è legata in modo indissolubile all’immagine della Santa Natività, dove un pastore rallegra il “Nuovo Nato” con il suono della zampogna.

Il concerto presentato dai Birkin Tree propone un itinerario attraverso il repertorio legato a questo strumento sia nell’ambito del Natale sia nella grande letteratura popolare. Verranno eseguiti brani provenienti dalla tradizione irlandese, scozzese, francese e del Nord Italia.

I Birkin Tree hanno tenuto più di duemila concerti in Italia ed in Europa e si sono esibiti più volte in Irlanda nei più importanti festival. La formazione ha all’attivo quattro incisioni discografiche che hanno riscosso importanti riconoscimenti da parte della critica specializzata di tutto il mondo.

Lo spettacolo è inserito nella manifestazione regionale “Suoni di Natale”.

 Stefano Michero

Fonte: http://www.sanremonews.it

Annunci