L.C. Vinci Leonardo Da Vinci

Il Club Leonardo da Vinci regala una lavagna interattiva alla scuola media

 Donata la mattina di mercoledì 21 dicembre una lavagna interattiva da parte del Lions nella sede della scuola media di Vinci, alla presenza del dirigente scolastico Silvano Salvadori, del Sindaco Parrini e dell’assessore Claudia Heimes. La consegna è stata fatta dal past-presidente Andrea Mancuso, accompagnato da un gruppo di aderenti al “Lions Vinci- Leonardo da Vinci” della quale si dà testimonianza tramite l’apposizione di una targa.

Mancuso si è soffermato sulle finalità statuarie dell’associazione per operare in sinergia con il territorio per fini legati alla valorizzazione delle identità in una più vasta operazione di coesione sociale e culturale. Le varie classi hanno fatto una dimostrazione sull’ utilizzo della lavagna nelle varie discipline.

Il Dirigente Scolastico ha evidenziato come alle nuove tecnologie debbano essere affiancati: impegno, qualità ed entusiasmo del corpo docente con criteri di scelta di merito; un pari impegno delle famiglie nel contribuire responsabilmente all’educazione dei giovani ed un impegno più intenso da parte degli studenti, essendo la media il momento decisivo della loro formazione.

Fonte: http://www.nove.firenze.it


Annunci