L.C. Fossano e Provincia Granda

Presentata la guida della città, sponsorizzata dal Lions Club “Fossano e Provincia granda” 

Fossano – Sabato 17 dicembre, nella Società operaia di Fossano è stata presentata la “Guida di Fossano” pubblicata dal Lions Club Fossano e Provincia Granda con testi a cura dello storico Carlo Morra.
La Guida, nella elegante ed esaustiva veste tipografica, realizza una “intuizione”, formulata nel 1990 dall’allora sindaco Beppe Manfredi al dottor Carlo Morra, il quale fin da allora iniziò a pensarla e nel tempo a svilupparla. Circa quattro anni fa Denys Panizzolo, presidente del Lions Club di Fossano, prese a cuore l’iniziativa e propose al club di contribuire alla pubblicazione.

Hanno preso parte alla presentazione il presidente Lions in carica Claudio Appendino e Denys Panizzolo, che hanno ribadito la loro soddisfazione per quanto compiuto. L’intervento del sindaco Francesco Balocco, nel lodare la notevole iniziativa, ha sottolineato l’attualità del progetto.

Tra il pubblico, oltre ai numerosi rappresentanti Lions, erano presenti l’assessore Antonio Vallauri, il rappresentante della Cassa di risparmio di Fossano Ivano Bresciano, il neo eletto presidente della Consulta cultura, manifestazione e turismo Bianca Piovano e Walter Lamberti, che ha notevolmente contribuito alla realizzazione delle fotografie insieme a Sergio Virano, Denys Panizzolo, Ferdinando Facelli e Stefania Brusa.
La “Guida di Fossano”, editrice L’Artistica di Savigliano, è reperibile nelle edicole e nelle librerie e può diventare quell’interessante e prezioso cadeaux da donarsi e donare all’amico vicino e lontano.

Nel suo discorso di presentazione Denys Panizzolo – officier distrettuale del Lions International – ha voluto ringraziare Salvatore Cirrito, segretario del suo anno di presidenza, che, esperto nel settore, ha supportato l’iniziativa e si è rivelato l’artefice di gran parte del progetto, arrivando, grazie alle sue competenze professionali , ad impaginare personalmente in lunghe nottate di lavoro tutta la guida.

Denys ha ricordato a tutti i presenti le più importanti iniziative svolte sul territorio dal Lions Club Fossano quindi ha sottolineato: «Il progetto della guida di Fossano vuole essere un modo per offrire un servizio alla comunità fornendo uno strumento utile e culturalmente formativo, ma anche far conoscere ai cittadini Fossanesi che anche a Fossano da diversi anni esiste un Lions club attivo e al servizio della collettività, rimarcando come le associazioni senza fini di lucro e senza interessi di parte come il Lions International possono contribuire allo sviluppo e al miglioramento sociale della società».

Fonte: http://www.grandain.com

Annunci