L.C. Roma Castel Sant’Angelo

Dal mercatino Lions-Leo di Natale 2011 scuole e sanità per Benin e Burkina Faso

Nei giorni 8, 10 11, dicembre 2011 il LC Roma Castel Sant’Angelo ha organizzato una vendita particolare in occasione del Natale presso il Mercatino di Conca D´Oro.

I soci hanno contribuito con oggettistica di vario genere e alla preparazione dello stand.

Questo tema é molto a cuore ai soci del club. Ad oggi siamo riusciti ad realizzare 4 pozzi e 10 sostegni a distanza di ragazzi a Djougou. I nostri obiettivi futuri sono il centro sanitario e la apertura di una scuola elemntare a Marnigri.Il ricavato di Euro 1100,00 é stato devoluto al Service Permanente del club a favore del Benin, zona dell´Africa che ha bisogno di beni primari come l´acqua, assistenza alle giovani ragazze abbandonate, centro sanitario completo di ambulatorio, reparto   maternità e servizi igenici.

Lo stand del CLub Lion Castel Sant´Angelo é stato visitato con interesse da quanti che si trovavano al mercatino.

I frequentatori del mercatino hanno cosi´ avuto modo di conoscere la realtà Lions e, in molti, si sono omplimentati per le attività  svolte dal nostro Club e dall´Associazione Internazionale dei Lions Club.

Inoltre, l´11 dicembre abbiamo ospitato i giovani del Leo Club Roma Capitolium che con i loro pallocini colorati tanto graditi dai bambini e i PandoLEO hanno animato il mercato; anche loro hanno pensato all´Africa, il loro ricavato aveva infatti come fine la costruzione di scuole in Burkina Faso.

Fonte: http://www.newsletterlions108l.it

Annunci