L.C. Ciampino

A Ciampino Festa degli Auguri con Presepe Scenografico e Calendario Artistico dei ragazzi della Scuola Media Toniolo di Roma in ricordo di Augusto Ricci

In uno scenario natalizio d´eccezione, il 16 dicembre 2011 il Lions Club di Ciampino ha celebrato la tradizionale festa degli auguri.

Come avviene da diversi anni , la preparazione dello scenario richiede un lavoro di progettazione e di esecuzione che parte sin dal mese di novembre.

L´impegno per creare una atmosfera consona all´occasione ha messo in evidenza la già collaudata capacità inventiva di un architetto e realizzativa del Presidente Vito Buffa, di molti Soci e delle loro mogli.

Il progetto prevedeva la realizzazione in un paesaggio di candido biancore di una montagna ideale con in cima la Grotta di Betlemme in attesa dell´arrivo del Bambino Gesù contornata da dodici Angeli.

Il risultato ha dato alla serata un tono magico che ha stupito i numerosi intervenuti e ha creato le premesse per una atmosfera di festa e di intima riflessione sul valore del Natale.

Facevano da contorno al paesaggio i 90 pacchi ben infiocchettati che contenevano oggetti per la casa e destinati a chi, comprando una cartella, vinceva un premio il cui valore era determinato dalla capacità di contribuire alla composizione di un puzzle.

La lotteria, oltre ad aver dato modo ai Soci ed ai molti ospiti di trascorrere una serata in allegria e in amicizia, era finalizzata alla raccolta di fondi per finanziare i service del Club.

Le aspettative , grazie ai premi, donati da due Soci , sono state rispettate sia per la godibilità del gioco sia perchè è stata realizzata la somma prevista.

L´atmosfera di raccolta amicizia si è mutata in commosso ricordo al momento in cui è stato presentato il calendario artistico dei ragazzi della Scuola Media Toniolo di Roma ,realizzato col contributo del Club, in memoria del Socio Dr. Augusto Ricci.

Il calendario con le foto e le poesie scritte e recitate dai ragazzi delle classi con le insegnanti della Scuola ha inteso ripercorrere le fasi dello spettacolo tenutosi nell´annata di Presidenza 2009-2010 grazie al quale sono state raccolte circa 2000 paia di occhiali.

La presenza dei Soci del Club nel territorio si è conclusa Domenica 18 con la partecipazione alla manifestazione della Comunità il Chicco di Ciampino che assiste ragazzi cerebrolesi che festeggiava i 30 anni di attività.

L´incontro con una realtà cosi particolare nel periodo natalizio rafforza nei Soci il valore della partecipazione e della vicinanza verso gli altri tenuto conto che la Comunità il Chicco è service permanente del Club sin dalla fondazione.

Lions Nicolò Piazza

Fonte: http://www.newsletterlions108l.it

Annunci