L.C. Viterbo – L.C. Montefiascone Falisco-Vulsineo

I Lions e Leo viterbesi uniti per il reparto di Oncologia di Belcolle

Venerdì 13 gennaio sarà una giornata importante per i Lions Club ed i Leo Club di Viterbo e  Montefiascone. In occasione della visita del Governatore 2011/2012 del Distretto Lions 108L, Franco Fuduli, massima carica lionistica di Lazio, Umbria e Sardegna, il presidente del Lions Club Viterbo Mauro Busti, insieme a quello del Club falisco Claudio Galeotti e ai due presidenti Leo, Diego Riccardi per Viterbo e Laura Moscetti per Montefiascone, consegneranno, in una breve e significativa cerimonia alle ore 15,30, al reparto di Oncologia dell’ospedale Belcolle della città un “Frigorifero a temperatura costante” per la conservazione dei costosi farmaci necessari per i protocolli terapeutici.

Questo importante gesto delle associazioni di servizio viterbesi prende il nome di “Progetto Giovannina”, in onore di un’assistita in cura al reparto oncologico da diversi anni ed ha visto la sua concreta realizzazione in pochi mesi, grazie al massimo impegno dimostrato da tutti i soci dei quattro club.
Alla consegna seguirà poi il consueto cerimoniale per l’annuale visita del Governatore ai club di Viterbo; l’incontro si terrà per quest’anno nelle prestigiosa sede del circolo ufficiali del Centro Addestrativo Aviazione Esercito. L’ingresso di un nuovo socio concluderà la giornata densa di impegni del Lions Club.

Fonte: http://www.civitanews.it