L.C. Medio Valdarno Galileo Galilei

Il calendario 2012 di Nove da Firenze in anteprima in Prefettura

Il Calendario on line 2012 di Nove da Firenze, in una esclusiva versione cartacea, è stato presentato in anteprima ieri sera a Palazzo Medici Riccardi, in occasione di una serata benefica organizzata dal Lions Club International per celebrare la terza Charter Night del Lions Club Mediovaldarno Galileo Galilei. La serata è iniziata alle 20,30, con il tocco di campana del Presidente del Club, Giovanni Taddei alla presenza di numerose autorità civili e militari.

C’erano tra gli altri il Cavaliere di gran croce della Repubblica Italiana, Alberto Alderisio, il Console Generale di Nicaragua di Prato, Paolo Fagiolini, il Gen. di Divisione Pietro Valente, comandante dell’ISMA di Firenze, il Generale di Divisione Settimo Caputo, il presidente della Lega navale italiana Franco Paoli,il Viceprefetto Rosa Milano, capo di gabinetto della Prefettura di Firenze, il Procuratore della Repubblica di Pistoia, Renzo Dell’Anno, il Comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato, Alberto Bronzi, il Vicesindaco del Comune di Pontedera, Massimo Sonetti, il Primario del reparto di Gastroendoscopia dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze, Riccardo Naspetti, il Primario del reparto di Cardiochirurgia dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze, Pierluigi Stefano, il Consigliere di amministrazione di istituti di credito Roberto Cagnina.

La Celebrazione della 3^ Charter Night del Lions Club Galilei è proseguita con la consegna di alcuni riconoscimenti pervenuti al club. Il Lions Club Galilei si è classificato tra i primi 21 Club al mondo nel 2010-11per l’incremento soci dei clubs con più di 40 soci. Premi anche al Past Presidente, Stefano Mecocci, il Membership Key per 5 nuovi soci, e al Presidente in carica Giovanni Taddei, l’Advancement Key per 6 nuovi soci.

Trattandosi di riconoscimenti che hanno contraddistinto l’annata lionistica 2010-2011, la consegna è stata curata dll’Immediato Past Governatore Roberto Faggi. Poi il Presidente del Club, Giovanni Taddei, ha salutato il Governatore del Distretto 108LA, Michele Manzari, e le altre Autorità, annunciando la decisione del Club di effettuare una donazione alla Fondazione LCIF per l’assegnazione di due riconoscimenti “Melvin Jones Fellow” a Paolo Padoin, Prefetto di Firenze, padrone di casa per la seconda volta in pochi mesi, nei locali della Prefettura, per quanto ha fatto in molte zone dell’Italia e che ora continua a fare nella provincia di Firenze.

“Particolarmente sensibile ai problemi sociali -ha spiegato Taddei- il Prefetto Padoin ha acquisito particolari meriti con il lavoro, sia nella sfera culturale che civile, sociale ed economica, ed è particolarmente impegnato nella divulgazione delle funzioni speciali del Prefetto, come emerge peraltro dal libro recentemente pubblicato anche con l’obiettivo di divulgare una maggior fiducia nelle Istituzioni e favorire la crescita del senso dello Stato. Meriti che gli hanno peraltro consentito anche la recentissima assegnazione del prestigioso riconoscimento della Chiave dell’Amicizia del 150°dell’Unita’ d’Italia”. L’altro “Melvin Jones Fellow” è stato assegnato a Stefano Mecocci, primo Presidente (per quasi un anno e mezzo ) del nuovo Club, attuale Past Presidente, e vicepresidente di Chiantibanca, istituto di credito cooperativo.

Trattandosi del più importante riconoscimento lionistico, ha effettuato la consegna il Governatore Distrettuale, Michele Manzari apponendo il distintivo ai due beneficiari. Al centro della serata una lotteria benfica animata dall’attore Gaetano Gennai, per raccolta di fondi destinata al Service del Governatore, il progetto Dynamo Camp, e a favore delle popolazioni colpite della recente alluvione nella Lunigiana, con la consegna immediata al coordinatore dell’intervento, Gianluca Rocchi. A fine cena l’intervento del Governatore Michele Manzari, che è tornato a parlare del Service Distrettuale “Camping Lab per Dynamo Camp”, e degli interventi Lions per il disastro in Lunigiana.

Fonte: http://www.nove.firenze.it

Annunci