L.C. Termoli Tifernus

UN POSTER PER LA PACE, IL LIONS TIFERNUS PREMIA GLI STUDENTI

Si è aperta con l’Inno di Mameli, suonato dall’orchestra scolastica, la bella cerimonia di premiazione dei giovanissimi partecipanti al concorso “Un Poster per la Pace”, organizzato a livello mondiale dai Lions e che a Termoli e in Bassomolise ha avuto, quest’anno, una risposta straordinaria. La scuola media Maria Brigida ha ospitato venerdì mattina la premiazione degli elaborati che hanno conquistato il favore della giuria tecnica durante la fase di selezione, realizzati dagli studenti della scuola e da quelli della Bernacchia, in rappresentanza della quale erano presenti alunni e docenti. A raccogliere l’invito del Lions Club Tifernus, presieduto da Enzo Fauzia, ben 250 concorrenti tra singoli studenti e gruppi.

I disegni raffiguranti l’idea di pace che hanno i giovanissimi, e per questo emozionanti e fantasiosi, sono arrivati dalle medie di Termoli “M. Brigida” e “O. Bernacchia” e dagli Istituti comprensivi di Campomarino, San Martino in Pensilis, Guglionesi, Palata e Petacciato.

Per questi ultimi il Lions Tifernus organizzerà altre premiazioni a stretto giro di posta. Intanto il grazie degli organizzatori e dei giurati a chi ha partecipato alla XXIV edizione concorso internazionale “Un poster della pace” è partito da Termoli.

Fonte: http://www.primonumero.it

Annunci