L.C. Rubicone

Piantiamo un milione di alberi? Si può fare molto, anche a Bellaria Igea Marina

Grazie al Lions Club del Rubicone, anche a Bellaria Igea Marina sta prendendo vita il progetto internazionale “Piantiamo un milione di alberi”, che i Lions di tutto il mondo hanno avviato con l’obiettivo di piantare un milione di alberi e sensibilizzare in primis i più giovani, anche attraverso gesti concreti, sul tema della deforestazione.

TRE INIZIATIVE. Un’obiettivo in parte già perseguito con successo, dato che, grazie all’attività svolta in tutto il mondo, la cifra è già stata abbondantemente raggiunta e superata.
Anche nella nostra Città, l’iniziativa è rappresentata sia dall’organizzazione di un evento per piantare gli alberi con una scuola locale, sia dalla partecipazione a un progetto di riforestazione su vasta scala.

Il primo dei tre interventi previsti è stato realizzato lo scorso 20 dicembre, quando sono state consegnate 100 piante (frassino angustifolia) ai bambini della Scuola Materna “Il Gelso” di Igea Marina, che verranno piantate nei loro giardini. Presenti nell’occasione l’Assessore all’Ambiente Gianni Giovanardi e l’Assessore alla Scuola Filippo Giorgetti, oltre che il Presidente Clemente Ricci, Francesco Covarelli e Giancarlo Fornari in rappresentanza del Lions Club del Rubicone.

25 GENNAIO. Domani 25 gennaio è previsto il secondo appuntamento del progetto a Bellaria Igea Marina. Alle ore 10,00 presso il parco del Gelso ad Igea Marina, saranno messe a dimora 25 nuove piante (leccio, acero campestre semenzale e ciliegio selvatico semenzale) alla presenza degli stessi rappresentanti del Lions Club e dell’Assessore Giovanardi.
A completamento dell’iniziativa “Piantiamo un milione di alberi”, è poi previsto a breve il rinnovo dell’aiuola di via Pascoli, dove saranno piantumate una decina di tamerici.

Fonte: http://www.romagnagazzette.com

Annunci