L.C. Molfetta

Dislessia, lunedì termina il corso di formazioneAppuntamento finale con il corso di formazione “Dislessia? Non è un problema” dedicato a uno dei disturbi specifici dell’apprendimento più diffusi tra i bambini in età scolare (e non solo). 
Il percorso formativo gratuito è durato tre mesi e si è articolato in dieci lezioni full immersion durante le quali le esperte dell’Associazione Italiana Dislessia hanno approfondito diverse tematiche legate alla dislessia – dalle caratteristiche epidemiologiche, al piano didattico personalizzato, passando per l’analisi degli interventi didattici compensativi.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Molfetta, con la collaborazione dell’Aid e Lions Club Molfetta. Lunedì 30 gennaio, alle ore 15.30, nella Fabbrica di San Domenico si terrà l’ultima lezione con la proiezione di un filmato e un focus group incentrati su testimonianze di casi reali e sugli approcci di prevenzione ai disturbi specifici dell’apprendimento applicati nelle scuole e più in generale nelle istituzioni (a cura del neuropsichiatra infantile Tommaso Tota). Strepitoso – riporta il comunicato del Comune – il successo di adesioni a questo progetto, a tal punto che l’amministrazione comunale ha dovuto raddoppiare i posti disponibili. 

Lunedì, 30 gennaio, nella stessa occasione, il sindaco Antonio Azzollini consegnerà un attestato di partecipazione ai 120 corsisti partecipanti. Saranno presenti Mara Lentini, presidente provinciale e componente del consiglio direttivo nazionale Aid; Lucia Susca, psicologa esperta in disturbi dell’apprendimento; Giusi de Bari, dirigente del Settore Socio Educativo e Luigi Roselli, assessore ai Servizi Socio Educativi.  Fonte:http://www.molfettalive.it

Annunci