L.C. Imola Host

Banco Alimentare Emilia-Romagna e Lions Club, premiate solidarietà ed impresa
Festa grande al Lions Club di Imola Host per la consegna della massima onorificenza, la “Melvin Jones”, a due concittadini che hanno meritato socialmente e professionalmente: Giovanni De Santis, fondatore del Banco Alimentare Emilia-Romagna, ed Ezio Tabanelli, fondatore e titolare della Filornarket.
La “Melvin Jones” consiste in una semplice targa, ma per ottenerla il Club deve versare una cospicua somma in dollari alla Fondazione Internazionale del Lions che l`impiega in interventi umanitari.
De Santis ha ricordato gli ideatori e fondatori del Banco Alimentare, nel I989, Danilo Fossati e don Luigi Giussani, sottolineandone la sua natura non confessionale e i principi di sussidiarietà e carità che ne sono alla base. Un emozionato Ezio Tabanelli ha ricordato il suo essere partito dal basso, dall’essersi fatto da solo.
Alcuni brevetti, come ad esempio la ruota Stratos, hanno poi lanciato la sua azienda in una dimensione che supera i confini nazionali. La Filomarket è comunemente associata ai carrelli dei supermercati (l’ultimo nato è “Fuso” in plastica e filo), ma la sua gamma di prodotti è piuttosto ampia e tiene il mercato con la continua attenzione all’innovazione e alla qualità.
Fonte: http://www.bancoalimentare.it
Annunci