L.C. Ruvo di Puglia Talos

Inaugurazione della rotatoria di via Pertini – via C. Marx “Viene consegnato questo spazio arredato alla cura della città”

Alla presenza del Sindaco, Vito Nicola Ottombrini, del Governatore del Distretto 108 AB, avv. Luigi Desiati e del Presidente del Club Ruvo di Puglia “TALOS”, prof.ssa Cecilia Gattullo sarà inaugurato il completamento della rotatoria con le intersezioni spartitraffico di Via Pertini piantumata e consegnata nella sua bellezza al decoro della città.

          La piantumazione è stata realizzata grazie al service del Lions club di Ruvo di Puglia “Talos” e la collaborazione della direzione dell’Hotel Pineta che hanno, con fattiva collaborazione e grande disponibilità, risposto all’invito dell’amministrazione condividendo il piacere di rendere curato e accogliente un pezzo dell’extramurale Pertini.
          L’intervento di segnalamento con le isole spartitraffico,la rotatoria con le isole direzionali e la pista ciclabile in sede separata ha sicuramente reso scorrevole e “informato” il traffico in transito e reso più “ sicuro” il traffico locale, difendendolo da quello pesante di attraversamento, in una zona che rappresentava punti critici per la sicurezza dei veicoli, dei pedoni e ciclisti.
          La moderazione del traffico, una tecnica che nasce per frenare l’egemonia dell’auto negli spazi urbani, ha sicuramente bisogno di prevedere questi dispositivi capaci di condizionare i comportamenti di giuda coerenti con l’ambiente urbano, aumentare la sicurezza dell’utenza debole, favorire la convivenza tra i vari modi di mobilità e riqualificare l’ambiente urbano.
          La piantumazione ha contribuito a rendere l’intervento di sicurezza in arredo urbanoche viene consegnato alla cura della città lungo la strada che dobbiamo considerare come casa all’aperto di tutti e di cui tutti i cittadini devono avere e pretenderne la cura.
          Un grazie va alla direzione dell’Hotel Pineta, alla presidente e a tutti i soci del Club Ruvo di Puglia “Talos” per aver contribuito con generosità e ai tecnici comunali per la disponibilità e collaborazione.

Fonte: http://www.ruvolive.it

Annunci