L.C. Saluzzo Savigliano

Nono meeting Lions Club Saluzzo Savigliano all’Hotel Gran Baita

Lunedì 6 febbraio presso i locali dell’Hotel Gran Baita di Savigliano si è tenuto il nono meeting del Lions Club Saluzzo/Savigliano intitolato “La  montagna e il giornalismo televisivo”. Ospiti del presidente Testone, hanno partecipato il giornalista Saluzzese Alberto Gedda redattore della trasmissione “Montagne” in onda tutti i venerdì mattina alle 9 su rai Tre e Lido Riba presidente dell’Uncem Piemonte.

E’ stato proiettato un filmato sul backstage della trasmissione illustrandone le caratteristiche, gli scopi e raccontando aneddoti curiosi sugli incontri fatti nei sette anni di programmazione in cui i giornalisti della redazione hanno percorso in lungo e in largo le Alpi e gli Appennini della penisola per raccontare a tutti i telespettatori le storie di vita della montagna (di chi è rimasto e di chi è tornato magari dopo una laurea in ingegneria per riscoprire uno stile di vita che sembrava ormai destinato a scomparire).

Lido Riba ha poi illustrato la sua attività di presidente dell’Unicem (Unione delle Comunità montane) del Piemonte rivolta al recupero, la valorizzazione e lo sviluppo delle nostre montagne.

Fonte: http://www.targatocn.it

Annunci