L.C. Velletri Host

 Informazione e prevenzione disturbi della vista e dell’osteoporosi

Nel pomeriggio di mercoledì primo febbraio presso il Centro Sociale Anziani ” Sandro Pertini” di Castel Gandolfo ha avuto luogo un dotto convegno su “Informazione e prevenzione disturbi della vista e dell’osteoporosi”. Il convegno è stato organizzato e curato dal comitato del Lions Club Velletri Host colli Albani. “La terza età è una esperienza d’argento da non disperdere” coordinato dal socio Lions Giancarlo Mariani e fortemente caldeggiato dal Presidente Lions Mario Biagiotti e patrocinato dal Comune di Castel Gandolfo. In rappresentanza del Comune erano presenti l’Assessore ai servizi sociali Milvia Monachesi che molto si è prodigata per la buona riuscita del convegno e che ha portato i saluti del Sindaco ed ha vivamente ringraziato il Lions per aver scelto Castel Gandolfo per questa importante iniziativa così interessante socialmente.

Importante anche la presenza della signora Toti, Responsabile del centro sociale anziani, che ha fattivamente contribuito alla organizzazione del convegno. Nutrita la presenza di soci Lions, tra cui il Presidente Mario Biagiotti e Signora Pasquina. I due esimi relatori Lions Dottor Abdallat Khaled, specialista in Fisiatria e Ortopedia e il signor Claudio Lacchei specialista in Optometria Ottica hanno avuto grande successo con le loro dotte ma semplici e comprensibili relazioni,l ungamente applaudite dal numeroso pubblico presente molto interessato agli argomenti trattati.

Al termine delle relazioni, numerosi presenti hanno rivolto domande ai relatori i quali si sono anche intrattenuti tra il pubblico ad ascoltare i problemi di salute esposti loro ed a dare utili consigli. È stata una bella e ben riuscita iniziativa del Lions Club Velletri Host Colli Albani, sempre a fianco dei cittadini bisognosi.

Fonte: http://www.castellinews.it

Annunci