Mondo Lions: Un documento eccezionale dal Ministero dell’Istruzione

Il riconoscimento del MIUR premia il Service Nazionale 2011-2012 “Progetto Martina – Parliamo ai giovani di tumori: lezioni contro il silenzio” e l’impegno dei Lions italiani in centinaia di scuole della nostra penisola.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Dipartimento per l’Istruzione, ha inviato a tutti gli istituti scolastici esistenti in Italia una lettera nella quale viene evidenziata la validità del “Progetto Martina” e l’importanza della nostra associazione.

 Ma perché è un documento eccezionale? Perché il Ministero raccomanda, ed è la prima volta che accade, a migliaia di insegnanti che a loro volta coinvolgeranno milioni di ragazzi, un “progetto” dei Lions italiani, e ne sollecita l’apertura agli esperti Lions.

Nella stessa lettera, in chiusura, c’è scritto “considerando l’alto valore formativo delle tematiche trattate, si pregano i destinatari di voler dare massima diffusione alla presente, anche favorendo o permettendo il contatto tra le istituzioni scolastiche interessate ed i Lions”. E’ questa la dimostrazione di quanto noi Lions sappiamo fare quando lavoriamo in sinergia, mettendo le nostre professionalità e la nostra disponibilità al servizio degli altri.

Fonte: Rivista Nazionale LION – Febbraio 2012

Annunci