L.C. Golfo Paradiso

Recco: iniziativa per le scuole del Lions Club Golfo Paradiso

Presso la sala polivalente “Franco Lavoratori” di Recco è in corso un’iniziativa organizzata dal Lions Club Golfo Paradiso, che ha promosso un incontro con gli studenti della quinta Liceo scientifico per sviluppare la cultura della lotta contro i tumori con suggerimenti pratici e diagnosi tempestive. A spiegare l’argomento Ornella Sanguineti, oncologa dell’ospedale di Sestri Levante.

<In futuro pensiamo di proporre la medesima cosa all’istituto Nautico di Camogli per le quinte classi – spiega Giancarlo Tanfani, presidente del Lions Club Golfo Paradiso – Abbiamo in programma altre iniziative. Il 21 febbraio organizzeremo una cena con asta benefica, a favore dei diversamente abili del Gruppo A.m.a. (Auto Mutuo Aiuto), presso la Focacceria della Manuelina.

Animeranno la serata il prestigiatore Giacomo Alay e un dj e, molto probabilmente, il comico Roby Carletta. La finalità è quella di raccogliere una somma da destinare ad un accompagnatore abilitato che, il sabato e la domenica, si prenda cura dei disabili ottenendo il duplice obiettivo di far divertire i ragazzi e alleggerire, se pur per poco, i genitori.

Lo scorso anno abbiamo raccolto 6.000 euro. Il 30 marzo al Teatro del Levante di Sori andrà in scena una commedia, con ingresso a 10 euro; con il ricavato vogliamo risistemare la sala polivalente della Croce Verde di Vernazza>.

Fonte: http://www.levantenews.it

Annunci