L.C. Mondovì Monregalese

Successo al concerto d’onore del coro e dell’orchestra del Liceo musicale Ego Bianchi di Cuneo

Nella splendida cornice della Chiesa di San Francesco Saverio, conosciuta da tutti i monregalesi con il nome più famigliare di Chiesa della Missione, mercoledì 1° febbraio si è svolto il concerto d’onore del Coro e dell’Orchestra del Liceo Musicale “Ego Bianchi” di Cuneo.

La serata è stata organizzata dal Lions Club di Mondovì e del Monregalese nell’ambito dei 31° Campionati Italiani “Lions open” che si sono tenuti dal 29 gennaio al 5 febbraio a Prato Nevoso. Nella prima parte del concerto il Coro del Liceo “Ego Bianchi” ha eseguito, sotto la direzione del Maestro Flavio Becchis, brani polifonici di tradizione ebraica e di autori del novecento accompagnati al pianoforte da Lorenzo Martini.

Nella seconda parte l’orchestra ha eseguito due concerti di Vivaldi per orchestra d’archi e clavicembalo, che hanno visto solisti al flauto due giovani allievi del Liceo: Jacopo Giordano e Saverio Giri. In conclusione l’orchestra sinfonica del Liceo Musicale “Ego Bianchi” ha eseguito con il direttore Fulvio Cioce, brani di Offenbach e Rodgers.

Fonte: http://www.cuneocronaca.it

Annunci