L.C. Moncalvo Aleramica

Moncalvo, nuove iniziative del Lions Club Aleramica

Martedì prossimo 21 febbraio, presso la Trattoria-Enoteca “La Bella Rosin” di Moncalvo, sarà ospite del Club il Colonnello astigiano Maurizio Lanza che intratterrà i soci sul tema “Aviatori Piemontesi in Libia 1911-2011”
Solidarietà verso la vicina Liguria martoriata dagli eventi alluvionali dell’autunno scorso e approfondimento della storia dell’aviazione piemontese sono gli elementi che animeranno le prossime iniziative promosse dal Lions Club Moncalvo Aleramica presieduto da Franco Fassio.

Un vero e proprio percorso che partirà dalla conquista del territorio africano e dalle prime esperienze aviatorie militari con la successiva difesa e perdita della quarta sponda e la guerra del 2011.

Una relazione che nasce con l’obiettivo di ricordare l’importante ruolo degli aviatori piemontesi i quali furono tra i protagonisti in generale dello sviluppo dell’aviazione italiana.

Nel frattempo il Lions Club Moncalvo Aleramica prende parte nella serata di giovedì 16 febbraio all’interclub astigiano del “CarnevaLeo e Lions”, la grande festa di carnevale con inizio alle ore 20 presso l’Hotel Salera di Asti, il cui ricavato sarà destinato alle popolazioni colpite dall’alluvione del mese di ottobre.

Un momento di solidarietà, annunciato già dalle settimane precedenti il Natale 2011 dal presidente Franco Fassio per esprimere in perfetto spirito lionistico l’aiuto alla vicina Liguria flagellata dagli innumerevoli danni provocati dal maltempo.

Uniti nel nobile intento sono i cinque presidenti della Zona A della seconda circoscrizione ovvero Nicola Trinchero (LC Asti Alfieri), Alfredo Cicero (LC Asti Host), Tancredi “Edi” Razzano (LC Cocconato-Montiglio-Basso Monferrato), Franco Fassio (LC Moncalvo Aleramica) e Renato Gendre (LC Villanova d’Asti), con il coordinamento del presidente di Zona Stefano Bagnasco. 

Fonte: http://www.atnews.it

Annunci