L.C. Agrigento Chiaramonte

Importante ONORIFICENZA conferita alla Lions Guida IDA ARNONE GUELI, del L.C. Agrigento Chiaramonte.

La dott.ssa Ida Arnone, già docente di Lettere e Filosofia e socio fondatore del Lions Club Agrigento Chiaramonte, creato dal socio Lion guida dott. Francesco Gueli, suo marito, è stata insignita dell’Onorificenza di CAVALIERE dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana” nel gennaio 2012.

Figlia di Carmelo Arnone, Corazziere del re nel 1923, la dott.ssa ha ricoperto diversi incarichi lionistici, partecipando attivamente alla vita del Distretto e Multidistretto e ricevendo anche da Oak Brook speciali certificati di apprezzamento per l’ encomiabile impegno svolto nell’ Associazione. Ha scritto articoli ed  ha collaborato all’ opuscolo sulla donazione del cordone ombelicale per le cellule staminali, pubblicato da suo marito sempre in ambito Lionistico

Nel sociale è stata promotrice del carnevale di Raffadali e premiata più volte dal Comune per meriti culturali. Ha quindi al proprio attivo diverse pubblicazioni, è donatrice di sangue, socia dell’ Associazione Italiana per la ricerca sul Cancro e sostenitrice di Umberto Venoresi.

Al Neo-Cavaliere, che ci onoriamo di annoverare ancora tra i Soci del nostro Club  Agrigento Chiaramonte vadano le congratulazioni del Presidente dott. Vincenzo Nucera, degli Officers, dei Soci e dei Lions tutti.

Natalia Di Bartolo

Annunci