L.C. Golfo Paradiso

Recco: il Lions Golfo Paradiso per una serata a favore dei diversamente abili.

Ormai per il Lions Club Golfo Paradiso la serata a favore dell’A.m.a. ( Auto Mutuo Aiuto per i disabili del Golfo Paradiso) alla “Manuelina“ di Recco è da considerarsi un evento che tutti aspettano con il piacere di dare e ricevere. Il 21 febbraio c’erano tutti: il Presidente del Lions Golfo Paradiso, i responsabili del gruppo A.m.a. i sindaci attuali e passati, gli assessori, il prestigiatore, il dj e la cittadinanza, quasi trecento persone. L’obbiettivo è risolvere il problema della socializzazione post scolare dei disabili ed evitare l’isolamento nel nucleo familiare, regalando momenti di stacco dai genitori.

Con il ricavato dello scorso anno il gruppo ha finanziato gli educatori che hanno accompagnato i ragazzi, quasi tutte le domeniche, a mangiare una pizza, a vedere alcune partite di calcio e al cinema , ma soprattutto, sono nate nuove iniziative sia con il gruppo ”divertain”, un’associazione affine di Genova, sia incontri conviviali con la parrocchia di San Rocco di Recco, messa a disposizione da don Antonio.

Anche quest’anno i disabili avranno il loro accompagnatore per le uscite della domenica, ma con un obiettivo in più: far sì che un educatore si rechi nell’abitazione ove risiedono i casi più disperati e porti aiuto al disabile , ma anche ai genitori che per il continuo impegno non sono più in grado di uscire per le necessarie commissioni ed esigenze.

La serata si è conclusa con danze ed il festoso coinvolgimento dei ragazzi. Riscontrare la loro socializzazione, il sorriso di soddisfazione dei loro genitori, è stata la nostra più appagante gratificazione.

Fonte: http://www.levantenews.it

Annunci