L.C. La Spezia degli Ulivi

Patrick Dheur al Teatro Civico per beneficenza.

 Appuntamento venerdì 2 marzo alle ore 21 al Teatro Civico della Spezia. Il Lions Club La Spezia degli Ulivi e l’Associazione Colonna d’Armonia propongono un recital del pianista belga Patrick Dheur. È ormai tradizione da qualche anno che le due associazioni offrano alla città concerti di particolare pregio e sempre, in linea con l’impostazione del Club Lions, finalizzato al sostegno ed alla solidarietà. In quest’occasione l’evento assume un aspetto particolare perchè il service sarà dedicato all’aiuto delle popolazioni colpite dall’alluvione dell’autunno scorso.

Patick Dheur, formatosi al Conservatorio Reale di Liegi, ha ottenuto ancora giovanissimo prestigiosi riconoscimenti. La carriera concertistica internazionale ha caratterizzato sin dall’inizio la sua vita artistica. S
otto la guida di prestigiosi docenti, ha iniziato una carriera oltre Atlantico con numerosi recital come solista e con orchestra, esibendosi in tutto il mondo con prestigiose orchestre. Direttore artistico di festival musicali, è invitato a tenere Master class di pianoforte in varie università americane ed al Conservatorio di Vienna.
È regolarmente invitato a far parte della giuria di diversi concorsi internazionali ed è Presidente del Grétry museo a Liegi. Intensa anche l’attività comer compositore: ha recentemente completato la Suite pour orchestre à cordes en cinq états d’esprit, commissionata dall’Orchestre Royal de chambre de Wallonie che sarà eseguita nel 2012. Patrick Dheur è anche autore di un libro,”La musique du bout des doigts”, pubblicato da Editions Luc Pire.
Per informazioni contattare: Simonetta Costa 338 1376303
Fonte: http://www.cittadellaspezia.com
Annunci