Distretto 108 IB1

Web TV Cobat… uno spazio per i Lions Club

Il Distretto 108 Ib 1 ha aperto una sezione sulla tv on line Cobat. I club potranno inserire filmati sugli incontri e sulle iniziative lionistiche.

Nella nuova “grande avventura” della web tv perché non offrire spazio ad associazioni che operano per il bene della società con iniziative di impegno ambientale? Associazioni che ancora non hanno una loro voce sul web potrebbero trovare uno spazio per far conoscere il loro fare e al contempo Cobat TV potrebbe dialogare con persone attente ai bisogni emergenti dell’umanità.

Potrebbe anche tramite loro divulgare una cultura ecologica forte capace di modificare quei comportamenti ambientalmente scorretti che ancora affliggono il nostro Paese. E’ bastato un incontro tra il Presidente Cobat Giancarlo Morandi e il Governatore del Distretto Lions 108 Ib1, Danilo Francesco Guerini Rocco per far scattare una scintilla. In poche settimane, come prassi nell’azione dei Lions, da un germoglio di valide idee si è passati ai fatti. Entro fine 2011 dalla web tv cobat (www.cobat.tv) si potrà accede ad una sezione dedicata interamente al Distretto Lions 108 Ib1.

Qui lo spazio Lions sarà articolato in cinque macroaree: News, Informazione, Identificazione, Comportamento, Azione We Serve. Uno spazio a disposizione dei club del distretto: potranno infatti essere inseriti in questi spazi filmati preventivamente approvati dal governatore del distretto e dai i singoli presidenti di club quali trasmissioni sulla filosofia e sull’etica Lionistica, comunicati video, annunci e report di iniziative.

Pochi conoscono l’impegno di questa associazione al di fuori delle singole realtà locali. “I nostri servizi – spiega il Governatore Danilo Francesco Guerini Rocco – sono stati e continuano ad essere davvero molti. In futuro dovranno essere sempre più orientati alle necessità di giovani e anziani.

Due fasce particolarmente a rischio anche in considerazione del contesto socio-economico attuale. Dobbiamo essere gli artefici di una nuova sussidiarietà. Ne abbiamo la forza e la capacità. Ci crediamo! E la web tv Lions, grazie alla disponibilità di Cobat, sarà un buon banco di prova per formare anche al nostro interno una classe di comunicatori capaci di divulgare l’operato dei club in modo efficace e moderno.

Spero che in questo progetto si sentano coinvolti tutti, i nostri giovani, i soci Leo, in particolar modo. Non per metterci in vetrina e raccogliere elogi ma per trovare nuova linfa: di idee, di aiuti, di persone che hanno voglia di condividere il nostro impegno, di fare per una società migliore”.

Per accedere alla web tv Lions Clubs Distretto 108 Ib1 digitare http://www.cobat.tv e in home cliccare in alto a destra sul bottone Lions Clubs Distretto 108 Ib1.

Fonte Rivista Lion Marzo 2012

Annunci