L.C. Aragona, Comitini, Grotte, Racalmuto, Zolfare

Grotte, iniziativa del Lions Club Zolfare.

 Sabato 10 marzo alle ore 10,00 avrà luogo a Grotte, presso la villetta “Collodi“, la piantumazione di un albero e nell’ occasione sarà scoperta una targa a ricordo. La manifestazione promossa dal Lions Club Zolfare in compartecipazione del Comune di Grotte, dell’Assessorato all’ambiente e del Corpo Forestale di Agrigento ha come scopo la tutela e la salvaguardia dell’ambiente .

Subito dopo nelle aiuole dell’edificio scolastico della scuola secondaria di primo grado verranno messe a dimora delle piantine.

L’evento sarà inaugurato dalla dott.ssa Giovanna Zaffuto – presidente del club Zolfare, da sempre vicina e sensibile ai problemi formativi ed educativi.

“Gli alberi” dichiara l’ispettrice Giovanna Zaffuto, “costituiscono un elemento indispensabile dell’ecosistema per
contrastare i cambiamenti climatici, per il ciclo della vita e per garantire la sopravvivenza delle specie”. Hanno collaborato alla organizzazione della manifestazione l’Assessore municipale all’ambiente rag. Piero Castronovo e il Dirigente della Polizia Urbana Isp.Antonio Salvaggio. A conclusione dei lavori la dott.ssa Zaffuto, fortemente consapevole dell’importanza di una buona formazione di base, donerà alla biblioteca scolastica dei libri per ragazzi.

Fonte: http://agrigentoweb.it

Annunci