L.C. Cecina

Rassegna di danza per la dislessia sabato al Solvay.

Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno il Lions Club Cecina organizza la rassegna “La danza per la dislessia”. L’edizione 2012 della rassegna avrà luogo sabato sera alle ore 21 al Teatro Solvay di Rosignano, con la partecipazione di ben 12 scuole di danza: Azzurra Sport Studio di Giorgia Macchi, Big Dance School di Gianita Bigazzi, Centro Accademico Danza di Federica Olmi, Centro di Danza di Lucilla Amadori, Centro Studi Danza di Amanda Modesti, Compagnia Le Crisalidi di Giorgia Macchi, Danzamania Cecina di Catia Biasci, Effetto Danza di Gioia Bernardini, In Punta di Piedi di Paola Pollari, Scuderia Tricolore di Sara di Vaira, SiDanza di Rosita Morelli e Spazio Danza Cecina di Lucia Gabellieri e Serena Ristori. Ci sarà spazio anche per il canto, con Eleonora ed Elisabetta Vallini. La serata sarà presentata da Mauro Billi. Il Lions Club Cecina ha voluto con questa iniziativa dare il proprio contributo al Service nazionale “Lotta alla dislessia e ai disturbi specifici dell’apprendimento”: oltre 500 bambini dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia del proprio territorio sono stati coinvolti nelle attività ed è stato possibile individuare le situazioni da seguire con più attenzione.

L’anno scorso la manifestazione ha radunato oltre 700 persone, tra addetti ai lavori e pubblico: 10 scuole di danza di tutto il territorio di competenza del Club, da San Vincenzo a Rosignano Solvay, si sono esibite in una rassegna destinata alla raccolta di fondi.

L’incasso della serata è stato utilizzato per finanziare un corso per l’identificazione precoce e la prevenzione di potenziali disturbi o difficoltà di apprendimento. Il corso è stato organizzato dall’Associazione italiana Dislessia ed è stato dedicato alle insegnanti dell’ultimo anno delle 10 scuole dell’infanzia statali di Cecina e Rosignano.

Fonte: http://ricerca.gelocal.it

Annunci