L.C. L’Aquila Host

Lions Club L’Aquila ha festeggiato 55 anni di attività.

 Nella splendida cornice del relais “Casale Signorini”, il Lions Club L’Aquila Host ha festeggiato i 55 anni di attività al servizio della comunità aquilana, insieme al più giovane Lions Club L’Aquila New Century che ha festeggiato il suo quinto compleanno.

Al “compleanno” erano presenti insieme al presidente Maurilio Cordeschi e alla Sua Gentile Consorte Claretta per L’Aquila Host e Alcide Santamicone per il New Century, il Governatore del Ditretto Lions 108 A, Giulietta Bascioni Brattini con il consorte M° Mauro Brattini, il Cerimoniere Distrettuale Angelo Figliola, il Presidente della 3^ Circoscrizione Francesca Ramicone con il Consorte Michele Cecconi, il Presidente di Zona Pierluigi Loreto e la consorte Silvia Ronconi, i Presidenti dei Rotary Club aquilani Ruggero Ruggeri e Fabrizio Cimino, delle Inner Weel Petrilli Ana Lisa, delle Soroptimist Ileana Santone ed i Presidenti di oltre 20 Lions Clubs abruzzesi e non.

Hanno presenziato alla cerimonia anche il direttore Regionale del Corpo della Guardia Forestale Giuseppe Paolella con la consorte, l’Assessore all’Ambiente Moroni Alfredo, il Vice Presidente del Consiglio Regionale Giorgio De Matteis con la consorte Anna Maria, il Vice Commissario Delegato alla tutela dei Beni Culturali Luciano Marchetti (quest’ultimi due peraltro soci del Club L’Aquila Host).

Durante la cerimonia vi è stato l’ingresso di nuovi soci tre per il Club Host (Modesto Lolli, Monica Putrella e Alessadra Rossi) uno per il New Century (Dimitri) ed uno anche per il Leo Club (Isidori) presieduto dal giovane Gianluca Tantillo. E’ stata anche firmata la pergamena per il Gemellaggio del club aquilano con il Lions Club Gemona Celti, fortemente voluto, all’indomani del terremoto del 6 aprile 2009 sia dai Presidenti di allora Alda Marchi per il LC Gemona e Giulio Mancinelli per L’Aquila Host.

La delegazione friulana ha anche visitato il nostro territorio martoriato evidenziando ancora una volta quali fossero i legami tra le due città colpite.

Fonte: http://www.ilcapoluogo.com

Annunci