L.C. Assisi

Amici a quattro zampe in mostra per donare una guida a chi non vede.

Lions Club Assisi e l’Associazione Euforis.m.a. vi aspettano domenica 18 marzo dalle 14.45 allo Stadio Comunale “G. Migaghelli” di Santa Maria degli Angeli, per promuovere un’iniziativa molto interessante che servirà donare gratuitamente un cane guida ad un non vedente.

La manifestazione ha come scopo quello di raccogliere fondi al fine di educare, grazie ad addestratori dei Lions di Limbiate, un cane adatto a svolgere il compito di accompagnare un non vedente nella vita sociale di tutti i giorni.

Questa giornata che inizia alle 14:30 del pomeriggio, prevede unconcorso canino amatoriale per cani di razza e meticci (l’iscrizione costa 5,00 € e servirà a raccogliere fondi per un cane guida).
Tutti i cani partecipanti riceveranno un premio unico, mentre una giuria formata da ragazzi delle Scuole Medie, assegnerà dei premi speciali non riferibili esclusivamente alla bellezza dei soggetti, ma ai segni particolari degli stessi animali.
L’iscrizione può avvenire in loco. Vi aspettiamo numerosi per condividere questo momento di aggregazione tutti insieme, ma soprattutto per rendere la vita quotidiana di una persona non vedente, semplice come lo è per noi.

PROGRAMMA:
ore 14.00: Apertura stand ed iscrizione cani
ore 14.45: Ring cani di piccola taglia
ore 15.30: Ring cani media taglia
ore 16.15: Ring cani di grande taglia
ore 17.00: Esibizioni cinofile.

Parteciperanno:
Gruppo Cinofilo Fiamme Gialle del Trasimeno
Gruppo Cinofilo Carabinieri Assisi – Bastia Umbra
Gruppo Cinofilo Vigili del Fuoco Gaifana, Valtopina
Servizio Cani Guida Lions Limbiate

FINALE CON PREMIAZIONE DEI CANI PARTECIPANTI
Alla manifestazione sarà attivo un servizio veterinario che si svolgerà a titolo gratuito dal dottor Maurizio Ritorto. (per info: 347.7021302)

Per saperne di più sull’addestramento dei cani Lions:
www.caniguidalions.it
www.euforisma.it

Fonte: http://www.vivereassisi.it

Annunci