L.C. Lecce Rudiae

“Hasta la vista-regalo in vista 2012” al Centro Mongolfiera.

Quello che spesso consideriamo un rifiuto se visto con la giusta attenzione può trasformarsi in una ottima visione solidale. Attraverso l’iniziativa della “Raccolta occhiali usati 2012” promossa dal Lions Club Lecce Rudiae con la collaborazione della Provincia di Lecce, 61° Stormo dell’Aeronautica Militare, Centro Commerciale Mongolfiera di Lecce e il coinvolgimento di 11 scuole prosegue sul territorio la gara di solidarietà del recupero delle lenti.

 Gli occhiali raccolti, entro metà maggio, saranno successivamente spediti, a cura del Lions Club Lecce Rudiae, presso il centro raccolta occhiali Lions di Chivasso (Torino). Da qui, saranno catalogati per diottrie, sterilizzati, ripuliti, imbustati con nuova scheda tecnica a corredo ed inviati nei paesi in via di sviluppo o dove c’è ne sia necessità. Un ritornare a nuova vita dell’occhiale usato per nuove visioni e prospettive di vita in cui gli alunni delle scuole aderenti di Lecce e provincia dovranno far a gara per i prossimi due mesi.

Un traguardo che avrà nel Centro Mongolfiera di Lecce il suo cuore pulsante e arrivo sotto lo slogan “Hasta la Vista, regalo in vista”. Al termine, infatti, dinanzi al pubblico ci sarà l’atto conclusivo dell’iniziativa con la conta finale degli occhiali raccolti negli appositi contenitori ubicati negli undici istituti. Il giusto plauso che vedrà premiare le scuole più virtuose oltre che consegnare a tutte un meritato diploma di partecipazione.

Un sensibilizzare ed un coinvolgere che vede ancora una volta il Centro Mongolfiera, attraverso il direttore Davide Vitale, scendere in campo nel nome del riciclo e nello specifico della solidarietà.

Pino MONTINARO

Fonte: http://www.ilpaesenuovo.it

Annunci