L.C. Reggio Calabria Host

Oggi 19 marzo parte la piantumazione di 500 nuovi alberi in provincia di Reggio Calabria.

Oggi inizia la piantumazione di 500 nuovi alberi nella provincia di Reggio Calabria, nel quadro dell’iniziativa “Piantiamo un milione di alberi” lanciata dall’Associazione Internazionale dei Lions.

L’intervento prevede la piantumazione di 500 alberi nei comuni di Bagaladi, Bova Marina, Motta San Giovanni e San Lorenzo, che rientrano nel territorio di competenza del Lions Club Reggio Calabria Host.

I promotori dell’iniziativa sono il Distretto 108YA del Lions Club International, le Amministrazioni Comunali interessate e l’Azienda Forestale della regione Calabria (AFOR), i quali hanno sotto scritto un protocollo d’intesa per la realizzazione dell’evento, che si inquadra nel più ampio progetto lanciato dal presidente internazionale dei Lions: piantare 10 milioni di alberi nel mondo entro il 30 giugno.

Consultando il link:http://www.lionsclubs.org/IT/member-center/membership-and-new-clubs/global-membership-team/presidents-theme/million-tree/index.php, si potra – in tempo reale- seguire su di una mappa la panoramica aggiornata di quanto i Lions di tutto il mondo abbiano fatto sinora per raggiungere questo ambizioso traguardo.

Il simbolico avvio dei lavori avverrà domenica 25 marzo, presso il Centro Polifunzianale del Comune di Bagaladi, alla presenza di Federico Postorino, Vice Direttore Generale di AFOR, Ente Regionale che ha fornito le essenze forestali, di Vittorio Del Vecchio, Past Governatore Lions Club distretto 108YA , dei Sindaci dei Comuni coinvolti nonché di numerose autorità civili, militari e religiose .

Cittadini e famiglie sono invitati a partecipare a quest’evento che contribuisce a migliorare la qualità e vivibilità dei territori urbani e a richiamare l’attenzione sulla tutela del verde pubblico e, più in generale, dell’ambiente e del benessere civico.

Annunci