L.C. Carrù Dogliani

Il “Tricolore” agli allievi delle scuole primarie.

Anche quest’anno, il Lions Club Carrù-Dogliani ha voluto riproporre un service molto sentito, sia dai soci che dai destinatari. Quello della consegna del “Tricolore” ai bambini che frequentano la quinta classe della scuola primaria di Farigliano e Dogliani. Prossimamente seguiranno anche gli allievi della 5ª della Direzione didattica di Carrù.

“Gli anni 2011 e 2012 – ha commentato il presidente del Lions Club Carrù-Dogliani, Paolo Candela –  sono coincisi con  i festeggiamenti del 150° anniversario della proclamazione dell’Unità d’Italia e proprio in concomitanza della giornata voluta per ricordare l’avvenimento, il 17 marzo, abbiamo voluto consegnare il Tricolore ai bimbi di due scuole, a Dogliani e Farigliano.

Prossimamente analogo momento di incontro avverrà anche a Carrù. A tutti abbiamo ripetuto di tener conto della nostra bandiera e di esporla alle finestre di casa, ogni volta che cadranno particolari ricorrenze». A Farigliano la consegna è stata fatta alla quinta classe della maestra Domenica Sardo, mentre a Dogliani, alle tre classi delle insegnanti, Donatella Cagnazzo, Simonetta Cagnazzo, Emanuela De Maria, Gloria Manzi e Mara Raviola.

Al momento di incontro ha partecipato anche il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di entrambe le località, Silvana Botto. Assieme al presidente Paolo Candela, hanno presenziato alla suggestiva cerimonia, i past president del Lions Club, Carrù-Dogliani, Romana Gaiero e Paolo Navello, il socio Giorgio Colombo e l’officier distrettuale responsabile dell’Ufficio Stampa del Governatore del Distretto 108 Ia3, Raffaele Sasso.

Fonte: http://edizioni.lastampa.it

Annunci