L.C. Termoli Tifernus

Infezioni virali nell’età giovanile, seguito il Progetto Martina.

Presso l’Aula Magna dell’Istituto Commerciale “Boccardi” di Termoli, grazie alla collaborazione del dirigente responsabile prof. Quici e dell’insegnante referente  prof.ssa Tiziana Ricciardi, ha avuto luogo la seconda parte del Service dei  Lions Club di Termoli denominato “Progetto Martina”.

Quanto  illustrato alla platea di giovani intervenuti al Cinema S. Antonio  l’8 di Marzo, è stato riproposto ad altri studenti dell’Istituto “Boccardi” che oggi gremivano l’aula.

Questa mattina i soci del Lions Club Termoli Tifernus, dott. Aldo Prestia e dott. Giuseppe Zappia, hanno illustrato quanto sia importante acquisire conoscenza  e coscienza  del rischio di infezioni virali nell’età giovanile.

Al fine di evitare, o quanto meno ridurre, i rischi che una malattia tumorale possa insediarsi nel giovane organismo e con lo stesso convivere per tanti anni, i Lions hanno puntato sull’informazione ‘non terroristica’ e sulla diffusione di tutti gli accorgimenti che possano aiutare i giovani a evitare di diventare prede indifese della malattia.
Stile di vita, piccoli accorgimenti, corretti atteggiamenti nelle relazioni fra coetanei, possono fare molto perché i giovani non si presentino impreparati al sorgere di un male che tanta paura incute in tutti noi. 
Visto l’elevato livello di gradimento dell’iniziativa, il presidente del Lions Club Termoli Tifernus si è impegnato affinché tali incontri di divulgazione scientifica si possano ripetere in futuro promettendo un intervento strutturato e condiviso con gli organi scolastici per continuare il percorso che tanto può e deve dare ai giovani.

Fonte: http://www.termolionline.it
Annunci