LC Moncalvo Aleramica

“UN SORRISO PER GLI ANZIANI”: SERVICE SOCIALE DEL LIONS CLUB ALERAMICA.

Il Lions Club Moncalvo Aleramica rafforza il suo impegno sociale sul territorio guardando sia agli anziani che alle future generazioni. È infatti avviato il service (di tradizione annuale) denominato “Un Sorriso per gli Anziani”, una vera e propria tournée promossa dal club moncalvese presieduto da Franco Fassio con tappe nelle varie strutture di soggiorno per anziani del territorio  all’unico scopo di portare momenti di condivisione e serenità agli ospiti che vi risiedono.

Ad animare gli appuntamenti è la musica della giovane pianista Ernesta Aufiero, diplomata  col  massimo dei voti al Conservatorio  di  Milano  e vincitrice a vari concorsi nazionali e internazionali. La musicista ha iniziato la carriera concertistica nelle regioni di Piemonte e Lombardia nonché  fondatrice della Scuola di Musica ALMA, di cui è direttrice e docente, con sedi in nove comuni in provincia di Asti.

Il repertorio proposto presso le Case di Riposo va da alcuni brani di musica classica (Mozart, Verdi e Puccini, fra gli altri) per concludere con i canti popolari piemontesi e la musica leggera. Dopo le tappe presso le strutture per anziani di Casorzo e Moncalvo, sabato 24 marzo il service avrà luogo a Grazzano Badoglio per proseguire il 30 marzo a Calliano, il 31 a Castagnole Monferrato e il 14 aprile a Montemagno, con inizio sempre alle ore 16.00.

In settimana avviene invece presso le terze classi delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Moncalvo un incontro curato dal professor Paolo Aubert Gambini, esperto sul tema della prevenzione da alcool e tabagismo e membro del Lions Club Villanova d’Asti il quale sensibilizzerà i ragazzi sull’argomento durante una lezione speciale dedicata proprio alla prevenzione.

E in attesa dei nuovi service previsti per i prossimi mesi, martedì prossimo 27 marzo il Lions Club Moncalvo Aleramica celebrerà il consueto appuntamento con la conviviale “Elettorale”, presso la Trattoria-Enoteca “La Bella Rosin”, dalla quale uscirà la composizione del consiglio direttivo in carica nel prossimo anno sociale 2012-2013.

 Foto:  Ernesta Aufiero, protagonista del service “Un Sorriso per gli Anziani”. 

Annunci