L.C. Velletri Host

“PROGETTO MARTINA : PARLIAMO AI GIOVANI DI TUMORI “

 Nella mattinata del 22 marzo, presso la sala conferenza dell’ISTITUTO SCOLASTICO  ALBERGHIERO  di Velletri il LIONS CLUB VELLETRI HOST COLLI ALBANI ha organizzato una conferenza dedicata agli alunni delle classi  quarta e quinta.

Il tema della conferenza : Progetto Martina- Parliamo ai giovani dei tumori-Lezioni contro il silenzio” ispirato all’eredità morale di Martina,una ragazza morta a causa di un tumore mammario, che nel suo testamento aveva lasciato scritto “…i giovani vengano educati ad avere maggior cura della propria salute”. Considerato l’alto valore informativo e formativo delle tematiche trattate il ”Progetto Martina” -promosso come tema nazionale dal Lions Club International Italia- è stato fatto proprio dal Ministero Istruzione Università e Ricerca che lo ha raccomandato con propria circolare a tutte le scuole d’Italia come “ Tema di educazione alla salute dei giovani considerato che trattasi di una iniziativa molto interessante e che tratta argomenti considerati degni di nota e di attenzione da parte di questo Ministero e da parte di numerose e prestigiose società scientifiche”.

    La conferenza è stata aperta dal responsabile de Service del Distretto 108L lions Sandro Gasparri e con il saluto del Presidente del Club Veleltri Host lions  Mario Biagiotti. La dotta relazione è stata svolta dalla Dott.ssa FABI -Responsabile della divisione di senologia della ASL RMH-ed ha riscosso un successo insperato : i giovani hanno più volte applaudito in segno di grande approvazione degli argomenti trattati ed a chiusura, hanno rivolto numerose domande alla conferenziera e si sono radunati numerosi intorno a lei per chiedere ulteriori informazioni sulla cura e conoscenza del proprio corpo, atte a prevenire in tempo eventuali insorgenze della malattia trattata dalla riuscitissima conferenza di grande impegno civico e che è l’ennesima riprova di quanto  il LIONS CLUB VELLETRI HOST COLLI ALBANI è da sempre vicino ai giovani ad affrontare insieme  e cercare di risolvere i loro attuali  problemi e prospettare loro un domani più sereno ed  un futuro migliore. Un ringraziamento speciale e particolare va oltre agli alunni, anche alla Preside ed al corpo insegnate tutto che si sono resi disponibili ed hanno concretamente contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa oltremodo utile ai loro alunni.

       Altra tappa importante per il Club Velletri Host lunedì 12 marzo : ha avuto luogo l’Assemblea dei Soci per la elezione delle cariche per l’annata lionistica 2012/2013.

E’ stato eletto all’unanimità nuovo Presidente del club il lions FRANCESCO DI MARTINO al quale facciamo i migliori auguri di un proficuo lavoro.

     Nell’occasione si è anche  svolta la cerimonia di investitura per l’entrata nel Club della nuova socia Dott.ssa Cristina Dominizi.

 

Velletri, 23 marzo 2012                    

 L ‘Addetto Stampa Lions Club Velletri Host Colli Albani –    Piccirilli dr. Alberto

 

                                                              

Advertisements