L.C. Varazze – Celle Ligure

Varazze, il coro “Collegium Musicum Sancti Sebastiani Gameraniensis” in concerto a N.S. Assunta.

 Il Lions Club Varazze-Celle Ligure, allo scopo di ufficializzare il proprio “service” di adozione del centro socio educativo e riabilitativo “Il Granello” di Varazze, ha organizzato un incontro presso l’Oratorio N.S. dell’Assunta di via Nocelli angolo via Montegrappa, presenti il Dr. Roberto Bergeretti, Governatore del Distretto 108 Ia3, il Presidente Gianfranco Ricci, i Sindaci di Varazze e Celle Ligure e i soci lions.

L’appuntamento è per le ore 20.45 di Venerdì 30 marzo, e sarà anche l’occasione per ascoltare il coro “Collegium Musicum Sancti Sebastiani Gameraniensis”, diretto dal Maestro Graziano Interbartolo, che si esibirà in concerto. L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Per meglio apprezzare la performance concertistica, che prenderà il via dopo i saluti delle autorità lionistiche e civili, riportiamo il programma della serata.

Prima parte

Gregoriano: Crux fidelis. Thomàs Lui De Victoria (1548-1611): Passio secundum Johannes. Lodovico Da Viadana (1564-1645): Lamentationes Jeremìae propheta: Lectio I – Christus factus est. Melchro Robledo (1510-1586): Domine Jesu Christe.

Intermezzo

Presentazione della cooperativa socio educativa e riabilitativa “Il Granello”, a cura del Dott. A. Marangi.

Seconda parte

Vincenzo Ruffo (1510-1587): Completorium Sexti Toni (Psalm. 4, 3o ,90). Giovanni Croce (1557-1609): Velum templi. Giammatteo Asola (1560-1609): O vos omenes. Juan Gutiérrez De Padilla (1590-1664): Tristis est anima mea.

Presentazione

Cooperativa sociale “Il Granello”. Centro Socio Educativo e Riabilitativo “Il Granello” ‘Villa Maria Teresa’. Con la consapevolezza che la persona disabile necessita di un diritto in più, quello di essere aiutata con interventi mirati e di qualità, alla fine degli anni ’80 abbiamo seminato nel fertile terreno di Varazze un “Granello” che è germogliato e sta dando molti frutti.
(Il Presidente Giuseppe Colombo)

Lions Club Varazze – Celle Ligure. Con grande commozione la famiglia lionistica di Varazze e Celle, condividendo gli obiettivi della cooperativa sociale “Il Granello”, con la serata organizzata presso l’Oratorio N.S. Assunta, intende adottarne lo spirito e le iniziative: tutte di alto valore. I valori di solidarietà e di attenzione verso il territorio e le persone in difficoltà, stringono le comunità di Varazze e Celle Ligure in modo forte con i soci lions.

Fonte: http://www.savonanews.it

Annunci