L.C. Benevento Host

Questo venerdì ritorna “Nonsololibri – Lions” con la presentazione de “La Repubblica di Bananab”.

La presentazione del libro “Tommaso Campanella. La Repubblica di Bananab. Una critica secentesca all’Italia del duemila” di Antimo Cesaro (Guida Editore), in programma venerdì 30 marzo alle ore 17 presso la Biblioteca Provinciale di Benevento (corso Garibaldi), inaugurerà la quarta edizione della rassegna “Nonsololibri – Lions” organizzata da Sanniopress Onlus e Lions Club Benevento Host in collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche.

Oltre all’autore, interverranno, Nicola Sguera e Giancristiano Desiderio. Modererà il giornalista Billy Nuzzolillo, presidente dell’associazione Sanniopress Onlus. Previsti anche i saluti dell’assessore provinciale alla Cultura, Carlo Falato, e del presidente del Lions Club Benevento Host , Gianni Sarracco.

L’opera di Tommaso Campanella, riscritta dal professor Antimo Cesaro, docente di Filosofia Politica alla Seconda Università degli Studi di Napoli, rappresenta un “autentico falso d’autore” originato dalla scoperta di un manoscritto campanelliano rimasto finora ignorato e risalente alla prima metà del XVII secolo. Il volume fa parte della collana “Autentici falsi d’autore” pubblicata dall’editore napoletano Guida. Si tratta di un’iniziativa editoriale originale, in quanto noti studiosi di filosofia italiani sono stati incaricati di riscrivere e rielaborare un testo, cercando di riprodurre quanto più fedelmente possibile lo stile letterario ed il pensiero di autori importanti, antichi e moderni.

La rassegna “Nonsololibri – Lions” si avvale del patrocinio dell’assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento e del sostegno delle imprese Eurogronde e Aesse Stampa.

Fonte: http://www.bcrmagazine.it

Annunci