L.C. Rho

Rho: fine settimana di eventi, arriva “La notte Rhosa”

Rho si sta preparando a “La notte Rhosa”, un evento proposto da l Lions club di Rho, che vede al centro le donne. La manifestazione si svolgerà da venerdì a domenica e coinvolgerà tutta la città con tantissime proposte rivolte ad ogni fascia d’età.

Il tema delle donne sarà sviluppato sotto molti aspetti, partendo da un aspetto prettamente culturale, arrivando a trattare aspetti sociali e lavorativi, senza dimenticare l’animazione, il tempo libero e la prevenzione in ambito sanitario. L’evento si svolgerà in contemporanea con una manifestazione fieristica e ciò permetterà di attivare sinergie anche con il polo fieristico. Gli eventi si svolgeranno sia all’aperto che al chiuso, con un ricco calendario di appuntamenti.

“Ritengo fondamentale il ruolo svolto dalle associazioni e dai gruppi di interesse cittadini per lo sviluppo culturale e la qualità della vita della città – afferma Giuseppe Scarfone, assessore alla cultura del comune di Rho -. Ringrazio quindi Nadia Toppino, presidente di Lions club di Rho, per la sua proposta e per la collaborazione ad organizzare questa nuova iniziativa insieme al Comune. Nel nostro programma – continua l’assessore – ci siamo posti l’obiettivo di valorizzare e promuovere lo sviluppo, rinsaldando e ove possibile, migliorando, la collaborazione tra l’amministrazione comunale e le asociazioni.

È per noi importante creare occasioni per sostenere e stimolare le attività commerciali creando occasioni d’incontro e di svago. Si sta rinsaldando il rapporto di collaborazione con Fiera Milano e si sta creando sinergia tra le nostre iniziative e le loro manifestazioni fieristiche: un legame assolutamente necessario per utilizzare al meglio le potenzialità che il più grande polo fieristico d’Europa può offrire. Ringrazio – conclude Scarfone -anche fiera Milano e invito tutte le cittadine rhodensi di ogni età a partecipare alla Notte Rhosa”.

Fonte: http://rho.milanotoday.it

Annunci