L.C. Cerignola

Concerto delle Palme, domenica 1 Aprile nella Chiesa del Purgatorio di Cerignola.

Con l’approssimarsi della Settimana Santa che vedrà l’epilogo con la domenica di Resurrezione, e dopo la suggestiva Passio Christi, rappresentazione scenica della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo, svoltasi domenica 25 marzo su iniziativa dell’Amministrazione Comunale e del Coordinamento delle Confraternite della Diocesi di Cerignola e Ascoli Satriano, il 1 aprile, domenica delle Palme, nella chiesa del Purgatorio, con inizio alle ore 20,00, ancora un altro appuntamento, un Concerto di Musica Sacra,organizzato dal Lions Club di Cerignola, presieduto dalla dr. ssa Wandisa Giordano.
Si esibirà il quartetto d’archi composto dal primo violino Gennaro Palmiotto, secondo violino Giuseppe Diploma, viola Angelo de Cosimo, violoncello Mario Longo, soprano Pia Raffaele. Delizieranno il pubblico con musiche di Johann Sebastian Bach, Charles Gounod, Giuseppe Tartini, Georg Friedrich Handel, Tommaso Albinoni, Wolfang Amadeus Mozart, Robert Schumann, Franz Schubert, Franz Joseph Haydn, Giulio Caccini, Johann Pachelbel, Cesar Franck.

Sarà l’occasione per i cittadini per prepararsi ad una settimana densa di significato religioso e di riflessione che porterà alla festa pasquale,la Resurrezionedi Cristo.

L’Arciconfraternita della Morte è lieta di ospitare nella propria chiesa il concerto e si prepara alla processione più suggestiva dei riti della settimana santa, quella di Cristo Morto, del venerdì santo, che quest’anno attraverserà le seguenti strade cittadine: corso Gramsci, corso Garibaldi, corso Roma, viale Di Vittorio, viale F.lli Rosselli, via Bologna, viale Roosevelt, corso Garibaldi, corso Gramsci, con inizio alle ore 22,00. La cittadinanza è invitata. L’ingresso è libero.

Fonte: http://www.lanotiziaweb.it

Annunci