L.C. Rho

Il Centro di Rho si tinge di rosa con una manifestazione al femminile.

Si è conclusa con una sfilata di alta moda la Notte Rhosa, una due giorni dedicata all’universo femminile organizzata dal Lions Club col patrocinio del Comune di Rho. Molte le iniziative in campo a partire dallo spettacolo teatrale “Artemisia”, a cura dell’Associazione Latte Nero. Tra un atto e l’altro, un intermezzo di quattro artiste direttamente da Zelig Off, Colorado e BelliDentro.

Ma la Notte Rhosa non è solo intrattenimento: sabato pomeriggio si è svolta nella Sala Convegni del Centrho una tavola rotonda dedicata alla condizione della donna nel nostro millenio arricchita, tra gli altri, dalla presenza dell’Assessore Comunale alle Pari Opportunità Rita Vergani, da Carolina Pellegrini, fresca di nomina a Consigliere Regionale di parità e dall’Assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Milano Cristina Stancari. Iniziative anche nella Biblioteca Comunale con un’apposita esposizione di libri dedicata al mondo femminile e all’Auditorium Padre Reina in cui la Cooperativa Antiviolenza Cerchi d’Acqua ha allestito una mostra di sensibilizzazione sul tema dei maltrattamenti e della violenza sulle donne.

Spazio anche per lo shopping: lezioni di trucco, piega e taglio, manicure e bancarelle hanno accompagnato il pomeriggio dei tanti che hanno deciso di trascorrere qualche ora passeggiando per le vie del Centro tutto tinto, per un weekend, di uno sgargiante color rosa confetto.

Fonte: http://www.assesempione.info

Annunci