L.C. Carrù Dogliani

La Banca Alpi Marittime e il Lions Club Carrù-Dogliani insieme per il service sullo screening del glaucoma.

Anche quest’anno il mezzo polifunzionale – dedicato agli screening in ambito sanitario – del Distretto Lions 108 IA3 con la collaborazione dei cinque Lions Club della Zona D della 1ª Circoscrizione (Cuneo, Borgo San Dalmazzo Besimauda, Busca e Valli, Carrù – Dogliani e Mondovì Monregalese) sarà presente, a partire dalla settimana dopo la Pasqua, in alcuni Comuni delle zone di competenza dei rispettivi Lions Club.

Come lo scorso anno i cittadini potranno sottoporsi gratuitamente ad un esame per la determinazione del tono oculare per lo screening del glaucoma (malattia curabile, ma che talora giunge tardivamente alla diagnosi perché asintomatica) e alla misurazione della glicemia per la prevenzione del diabete.

In occasione di questa presenza il Lions si fa promotore anche della raccolta di occhiali da vista usati da inviare nei Paesi del terzo mondo.

Gli screening suddetti si terranno a Cuneo nei giorni di martedì 10 e 17 aprile, a Caraglio il mercoledì 11, a Borgo S. Dalmazzo i giovedì 12 e 19, a Busca il venerdì 13, a Carrù il sabato 14, a Dogliani la domenica 15, a Peveragno il lunedì 16, a Dronero il lunedì 23, a Ceva il mercoledì 25, Mondovi il sabato 28 e a Roccasparvera la domenica 29.

A Carrù il service è svolto in collaborazione con la Banca Alpi Marittime, che ha dato la disponibilità – nella mattinata di sabato 14 aprile – per collocare il camper all’interno del Parco del Castello, per fornire a quanti lo vorranno l’opportunità di una visita particolare e di grande importanza.

A Dogliani invece il camper sarà presente nella mattinata di domenica 15 aprile in piazza Einaudi, nei pressi della Chiesa.

Fonte: http://www.targatocn.it

Annunci